ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

POSTE ITALIANE: A TARANTO IL PRIMO CAFFE’ LETTERARIO

Si terrà l’8 marzo, proprio nella giornata dedicata alle donne il primo Caffè Filatelico della Puglia. Organizzato dalla filiale di Poste Italiane di Taranto l’appuntamento dal titolo il “Caffè Filatelico dedicato al Genio Femminile Italiano” si presenta come un momento di incontro culturale e di riflessione sull’impatto delle donne nella storia, nell’arte, nella cultura, nella scienza, nello sport, nella religione e nella società italiana.  Alle 17:00, presso l’Ufficio Postale di Palagiano, in via San Francesco 46, Direttore della Filiale di Taranto di Poste Italiane Giuseppe Erario, il sindaco di Palagiano Domiziano Lasigna, l’assessore comunale alle pari opportunità Angela Liverano e il presidente della Pro Loco di Palagiano Raffaella daranno il via all’incontro.

Attraverso “Le donnine del 900” – preziosa collezione di Rossella Tria, socia del Circolo filatelico “A. Rospo” di Massafra – e altre raccolte sul tema, i presenti saranno guidati in un viaggio nel tempo tutto al femminile, immersi in un evocativo reading di poesie e nelle note della violinista Maria Cirillo: ogni francobollo, celebrando la donna, racconta, nel suo nome, una storia unica di lotta, conquista e ispirazione.

In un’epoca in cui la celebrazione delle conquiste femminili è più rilevante che mai, Poste Italiane è un’azienda con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro e la sua grande attenzione verso la parità di genere ha portato a registrare numerosi uffici “rosa”, in particolare nei ruoli di responsabilità, anche in Puglia. A Taranto il 58% delle risorse impiegate è donna!

L’iniziativa pensata per i collezionisti e appassionati della filatelia, o anche semplicemente per coloro che sono interessati a trovare tutte le ultime novità dal mondo filatelico è stata pensata per diventare un appuntamento fisso da replicarsi mensilmente anche nelle sedi delle altre Filiali.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.