ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Macerata: alla Mozzi Borgetti corso di informatica su identità e firma digitale

Martedì 16 aprile, dalle 16 alle 18 all’Auditorium della Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, si terrà il corso di informatica: SPID e CIE Master Edition e il valore legale della firma digitale.

Il corso è finalizzato ad approfondire il concetto di Identità Digitale e comprendere il suo utilizzo di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Inoltre verrà spiegata la firma digitale per comprendere il valore di un documento firmato digitalmente. Durante il corso saranno introdotti questi strumenti e approfonditi gli aspetti giuridici e i vantaggi legati al loro utilizzo.

La partecipazione richiede una discreta conoscenza nell’uso di computer e/o cellulare, della navigazione Internet, nonché una conoscenza base degli argomenti che si tratteranno.

Per partecipare al corso, che è gratuito, non è necessario prenotarsi. Basterà recarsi in biblioteca prima del suo inizio e si verrà iscritti sul momento.

Il corso è svolto nell’ambito del progetto “Bussola Digitale: Orientiamo le Marche verso nuove competenze digitali” della Regione Marche. 

La biblioteca comunale Mozzi Borgetti è sede di un punto di facilitazione digitale. Presso questo punto è possibile ottenere assistenza personalizzata gratuita per tutti i più comuni argomenti riguardanti l’informatica. E’ sufficiente chiamare il numero 0733/256360 e fissare un appuntamento con il facilitatore presente in sede.

Tutte le informazioni relative alle attività di Bussola Digitale possono essere trovate nel portale:

bussoladigitale.regione.marche.it

Il progetto nasce con l’obiettivo di accompagnare i cittadini verso una trasformazione digitale e di diffondere la cultura dell’innovazione mediante la formazione all’utilizzo degli strumenti offerti dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e l’uso dei servizi digitali messi a disposizione dalla PA o altri soggetti. 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.