ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Io mi attivo”, workshop e Job Speed Dateper chi cerca un impiego

Un evento di approfondimento in grado di fornire una strategia e gli strumenti per muoversi in modo efficace e professionale nella ricerca di un impiego. Si tratta di “Io mi attivo” il workshop organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Macerata per lunedì 27 novembre, dalle 15 alle 18, nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti.

“Si tratta di un’occasione preziosa – interviene l’assessore alle Politiche giovanili Marco Caldarelli – in cui i giovani potranno trovare risposte concrete alle loro esigenze. Per i candidati sarà anche una palestra per acquisire sicurezza sulle proprie capacità e competenze, per le agenzie per il lavorodi costruirsi una banca dati di potenziali futuri collaboratori e anche un modo per comprendere cosa c’è sul mercato in termini di competenze e abilità”.

Il workshop nasce dalle esigenze formative, emerse da un sondaggio online lanciato dall’Informagiovani negli scorsi mesi di settembre e ottobre, relative all’orientamento e all’imprenditoria giovanile.

Nel corso dell’incontro, dopo i saluti istituzionali da parte dell’assessore alle Politiche giovanili Marco Caldarelli, ci sarà un momento dedicato all’ “Orientamento del lavoro: gli strumenti di politica attiva” a cura del Centro per l’impiego di Macerata, Adecco Italia spa e OpenjobMetis spa, cui seguirà un altro intervento a cura della Camera di Commercio delle Marche dal titolo “Orientamento all’autoimpiego e all’imprenditorialità. I servizi della camera di commercio”.

A conclusione dei lavori della giornata previsto anche un Job Speed Date con l’obiettivo di facilitare incontri brevi e strutturati tra candidati in cerca di opportunità lavorative e reclutatori alla ricerca di personale. Gli interessati, infatti, su prenotazione alla mail informagiovani@comune.macerata.it o sul form online https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-31T8djmJ9vha4eYJPSmZL1tHqZqcHWavn4Xgo776a2wtvw/viewform?fbclid=IwAR3iXnL7qK171coaFH3VjWx0YdZLqNETLKUtydBSzrlBMYeqDo9QfrCwDFw , potranno presentare il proprio curriculum e presentarsi ai recruiter delle Agenzie del lavoro di Macerata che hanno aderito all’iniziativa: Adecco Italia spa e OpenjobMetis spa.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.