ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

C’è la Festa dello Sport, patrimonio della città

La Sala sinodale della Domus San Giuliano di Macerata apre le porte alle stelle dello sport della provincia di Macerata il 1° dicembre alle 17:30 in occasione dell’annuale Festa dello Sport, organizzata dal CONI Macerata con i patrocini di Regione Marche, Provincia e Comune di Macerata. 

Sono anni d’oro per lo sport a livello nazionale e il movimento sportivo attorno a Macerata ha confermato anche quest’anno le sue grandi qualità, con risultati che toccano l’impegno degli atleti ma anche le società, dirigenti, tecnici, arbitri, giornalisti sportivi e organizzatori di eventi.

“La Festa dello Sport è un’occasione di assoluto prestigio per Macerata ‘Città Europea dello Sport 2022’ – afferma l’assessore allo Sport del Comune di Macerata Riccardo Sacchi – che promuove e valorizza tutte le discipline con  l’obiettivo di diffondere una cultura sportiva fatta di valori autentici e rappresenta, allo stesso tempo, un prezioso momento di incontro e confronto tra giovani, associazioni, istituzioni che lavorano quotidianamente per sviluppare una realtà significativa  presente sul territorio che costituisce, inoltre, un esempio dello sport come pratica di vita, come rispetto dell’avversario, come educazione allo stare insieme, come sano stile di vita e strumenti di prevenzione delle dipendenze e delle malattie. La festa dello sport è patrimonio della città”.

Il Delegato del CONI Macerata, Fabio Romagnoli, non nasconde la soddisfazione e la sua gratitudine a tutto lo sport provinciale: “Questo è stato un altro grande anno per l’Italia e per le Marche le quali hanno dato un contributo molto importante. C’è molto nel nostro territorio, basta semplicemente pensare a tutte le manifestazioni che sono state organizzate nella nostra provincia e quanto queste hanno potuto dare lustro e far conoscere i nostri territori. Non si parla solo di risultati sportivi perché lo scopo del Coni è anche quello di spingere lo sport come valore, salute, benessere e crescita dei giovani. Anche qui la nostra provincia si contraddistingue e ciò lo si evince dalla numerosa partecipazione ai campionati studenteschi da parte delle nostre scuole.”

“Concludiamo un altro anno di grande sport per la nostra Regione – dichiara Fabio Luna, Presidente CONI Marche – Venerdì prossimo sarà bellissimo ritrovarci per celebrare tutti insieme i sacrifici, gli sforzi e i meriti di tutti gli attori del settore. Avremo in sala tanti protagonisti della scena sportiva nazionale, i cui successi si riverberano positivamente sull’immagine delle Marche a 360° gradi”. 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.