ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Maxime Belloy Perez (m) e Ellen Keskinen (f) vincono il 22° Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio

Al Circolo Tennis di Maglie (Le) è terminata la 22^ edizione del Torneo Internazionale Under 12 Tennis Europe Junior Tour – Trofeo Maglio.

Il tabellone maschile è stato vinto dallo spagnolo Maxime Belloy Perez che in finale ha superato l’italiano Roberto Cantelmo dopo tre set con il punteggio di 4-6 6-0 6-1. Belloy Perez, già vincitore a marzo in Turchia, nel singolare e nel doppio, della Soul Cup, conferma le previsioni di partenza che lo vedevano favorito e, sicuramente in futuro sentiremo ancora parlare di lui.

Nel tabellone femminile, vittoria per la finlandese Ellen Keskinen. Ha superato, anche lei al terzo set, l’italiana Carlotta Arginelli con il punteggio di 7-5 3-6 6-2. Keskinen, con molta attività internazionale, era già arrivata nella semifinale del doppio in coppia con la connazionale Saimi Juvonen e, poco prima del torneo magliese, aveva conquistato la semifinale nella Neride Cup nella Repubblica Ceca.

Nelle finali del doppio femminile vittoria di Lavinia Di Bernardini in coppia con la russa Maria Shiliga su Vittoria Cereghini in coppia con Rebecca Carla Francia per 6-4 7-6. Nel maschile la vittoria è andata a Maxime Belloy Perez in coppia con il belga Stavros Laderos, che superato il polacco Antoni Badorowicz in coppia con il bulgaro Mikael Ivanov al tie break con il punteggio finale di 6-2 5-7 10-6.

Nel girone di consolazione maschile la finale è stata vinta dal belga Stavros Laderos che ha superato il finlandese Ilari Haavisto per 4-0 4-2. La finale femminile è stata vinta da Gaia Serra Zanetti che ha superato la polacca Nikola Szczechowiak.

Il Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio che viene disputato ogni anno al Circolo Tennis Maglie, è classificato come torneo di Prima Categoria continentale, il livello più alto. Lo storico circolo magliese offre alle più promettenti giovani leve del tennis italiano e internazionale l’opportunità di confrontarsi ad un livello tecnico-agonistico elevato. La nutrita rappresentanza italiana è stata seguita dal Tecnico Nazionale, Pierpaolo Vidiri.

Tra gli incontri più spettacolari, quello tra il campione italiano Samuel Tigani e il fortissimo spagnolo Maxime Belloy Perez, nei quarti di finale. Una intensa maratona durata circa quattro ore giocata tutta sulla parità e decisa al tie break del terzo set.

Al termine degli incontri si è svolta la cerimonia di premiazione, presenti il presidente del Circolo Tennis Maglie, Walter Mega, il direttore del torneo e consigliere regionale, Antonio Baglivo, il sindaco facente funzioni, Antonio Fitto, il vicepresidente del CT Maglie, Antonio Sorrento, il consigliere con delega ai rapporti istituzionali, Mario Coppola, i consiglieri Luca Bavia, Giuseppe Portaluri e Giancarlo Romano, il giudice arbitro Ugo Lopez.

Per il Presidente del Circolo Tennis Maglie, Walter Mega: «Per la sua alta partecipazione, il Trofeo Maglio Under 12 si conferma ogni anno come un evento sportivo di spicco per il territorio. Un ringraziamento particolare va allo sponsor Maglio Cioccolato per il prezioso sostegno concesso al circolo per la realizzazione del torneo e a tutti gli sponsor e ai nostri collaboratori, il cui impegno e sostegno sono essenziali per il successo di questo prestigioso appuntamento».

Per il direttore del torneo e consigliere regionale Antonio Baglivo: «Oltre all’aspetto prettamente sportivo, da rilevare la ricaduta positiva economica per le circa 400 presenze registrate nei dieci giorni del torneo, nella città di Maglie e comuni limitrofi. Si è preparata, nei dettagli, l’organizzazione del torneo e pensiamo di aver offerto un’ottima ospitalità agli atleti e ai loro accompagnatori. Un ringraziamento a Tennis Europe e FITP per la fiducia accordataci non trascurando che quest’anno siamo arrivati alla 22^ edizione».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.