14 Mag 2025
Macerata: Sferisterio illuminato di blu per la Giornata mondiale della Sclerosi Tuberosa
Domani, giovedì 15 maggio, lo Sferisterio si colorerà di blu in occasione della Giornata mondiale per la sensibilizzazione della Sclerosi Tuberosa riconosciuta a livello mondiale come TSC Global Awareness Day, un momento durante il quale vengono organizzate numerose iniziative in tutto il pianeta a cura della Tuberous Sclerosis Complex International e delle varie organizzazioni nazionali.
L’Associazione Sclerosi Tuberosa desidera promuovere progetti a sostegno dei malati e delle loro famiglie, intorno ai quali si impegna di individuare una rete socio-sanitaria di assistenza.
“La sclerosi tuberosa è una malattia cronica di cui ancora non abbiamo una conoscenza approfondita e spesso le sue manifestazioni cliniche si aggravano con il passare del tempo; questi aspetti sono un campanello di allarme costante che ci obbliga a sensibilizzare su una malattia che colpisce circa un milione di persone nel mondo – interviene la vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro -. Abbiamo deciso di illuminare lo Sferisterio e accogliere la richiesta dell’Associazione Sclerosi Tuberosa con la volontà di promuovere attività di sensibilizzazione rivolte a istituzioni, medici e cittadini”.