ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Dal 31 maggio al 14 giugno torna il soggiorno marino per la terza età a Pineto

Anche per il 2025 torna il soggiorno marino riservato agli over 65 maceratesi. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Macerata in collaborazione con IRCR Macerata, avrà luogo dal 31 maggio al 14 giugno presso l’Hotel Italia di Pineto (TE). Un’opportunità che si affianca ad altre attività dedicate come Tourgustando e Protetti Insieme nate per offrire ai cittadini più longevi occasioni di benessere, relazione e socialità, aspetti che l’Assessorato continua a curare con particolare attenzione.

“Confermiamo con convinzione questa iniziativa – ha detto il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro – come ulteriore servizio dedicato a una fascia di popolazione che rappresenta quasi il 30% dei nostri concittadini. Il soggiorno al mare non è solo un’occasione di svago, ma un’importante esperienza di socializzazione e benessere psicofisico. È nostro dovere continuare a proporre opportunità che mantengano vive le relazioni, contrastino l’isolamento e offrano momenti sereni e piacevoli, in un contesto sicuro e ben organizzato”.

A sottolineare il valore del progetto anche il Presidente dell’IRCR Amedeo Gravina. “Siamo felici di collaborare con il Comune per iniziative che mettono al centro le persone, valorizzandone i bisogni e i desideri – ha aggiunto -. Occasioni come queste rafforzano il senso di comunità e testimoniano quanto sia importante continuare a investire in proposte dedicate alla Terza e Quarta età che, fra l’atro, sono sempre coronate da grande successo”.

Il soggiorno prevede una pensione completa con sistemazione in camera doppia al costo di 980 euro pro-capite. Le iscrizioni si potranno effettuare dal 5 al 16 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 presso lo Sportello InformAnziani IRCR in piazza Mazzini 38, allegando alla domanda il certificato medico che attesti l’idoneità fisica al soggiorno.

I posti, limitati, verranno assegnati in ordine cronologico di arrivo delle domande e sono riservati ai residenti nel Comune di Macerata. Eventuali richieste di cittadini non residenti potranno essere accolte solo in caso di disponibilità residua, con una compartecipazione alle spese di trasporto pari a 30 euro.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.