ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Successo per gli spettacoli pirotecnici in onore di San Nicola offerti dalla Nuova Fiera del Levante

Gaetano Frulli: “Fieri di aver omaggiato la città di Bari con questo dono.

San Nicola unisce i popoli e noi ci riconosciamo nel suo messaggio”

Con lo spettacolo pirotecnico della ditta La Rosa International Fireworks (Bagheria-Palermo), donato alla città di Bari dalla Nuova Fiera del Levante, si è conclusa la Sagra di San Nicola in occasione del 938° anniversario della traslazione.

Migliaia sono stati i cittadini e i turisti accorsi sul lungomare per ammirare lo show, che con i suoi fuochi d’artificio, per circa un quarto d’ora, ha colorato il cielo e l’acqua del capoluogo pugliese. Una coreografia curata nei minimi dettagli, con un perfetto abbinamento dei colori e ritmi ben cadenzati, ha tenuto tutti con il naso all’insù.

Questo spettacolo conclusivo non è stato l’unico offerto da Nuova Fiera del Levante, che ha omaggiato Bari di tutti i fuochi d’artificio proposti durante le celebrazioni civili e religiose, con lanci di diane al mattino e show pirotecnici la sera.

“San Nicola è un Santo amato in tutto in mondo e da tutte le religioni, è una figura universale, conosciuto ovunque, il cui messaggio unisce i popoli – ha affermato il presidente Gaetano Frulli -. Come Nuova Fiera del Levante siamo fieri di aver omaggiato la città di Bari con questo dono, anche e soprattutto perché non vogliamo essere solo un hub commerciale ma anche culturale, un polo di unione e condivisione, proprio come lo è San Nicola. Per me, personalmente, aver partecipato a queste celebrazioni è stato motivo di grande emozione”.

La partecipazione della società diretta da Gaetano Frulli nella Sagra da poco conclusa  suggella il forte legame tra la Fiera del Levante, il territorio e il suo Santo Patrono, una collaborazione all’insegna dell’unità il cui senso è racchiuso nella frase coniata dallo stesso presidente: “In un luogo in cui non ci sono conflitti, in cui si alimenta il rispetto delle persone e delle religioni, in cui si promuove lo sviluppo della cultura, gli affari e il commercio prosperano nella giusta maniera”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.