header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VERONA-VINITALY 2013: LA BIRRA ARTIGIANALE SYRENTUM SARÀ DEGUSTATA ANCHE CON GLI OCCHI NELL’OPERA “BELLA” DELL’ENOPITTRICE SALENTINA ARIANNA GRECO

Colore dorato con schiuma abbondante, candida, pannosa, il profumo dei rinomati limoni di Sorrento, di miele, mele, frutta tropicale in un mix di sensazioni organolettiche uniche: questa e’ la Syrentum, prima creatura del Birrificio fondato dal Presidente Assobirra Campania, Giuseppe Schisano e da Francesco Galano. Una birra artigianale campana di qualità permeata dalla tipicità delle materie prime. Una festa per il palato! E non solo…

La Syrentum e’ anche una festa per gli occhi: il suo colore dorato brillante, infatti, ha ispirato la famosa enopittrice salentina Arianna Greco che, dopo aver utilizzato importanti e svariati vitigni per la realizzazione delle sue tele, ha posato gli occhi sullo splendore cromatico della Syrentum. Ne sono nate due opere: la prima, “Bella”, acquistata dai produttori della stessa birra e la seconda, “l’ebbro Pulcinella” depositata presso il famoso Museo campano dedicato alla più antica e celebre Maschera della Commedia dell’Arte italiana e di cui la pittrice salentina e’ stata nominata Ambasciatrice nel Mondo.

Vinitaly 2013 sarà l’occasione per i tanti curiosi ed appassionati, di conoscere la Syrentum sia nel modo “classico” sia attraverso questa nuova frontiera dell’Arte: Domenica 7 Aprile ore 14.00 l’opera “Bella”, dipinta con la birra artigianale sarà esposta e presentata dalla pittrice e seguirà la degustazione della stessa Syrentum. Il tutto presso l’Area Sol&Agrifood Padiglione C Stand 40, 96, 97.

Un’occasione da non perdere!

www.birrificiosorrento.com

birrificiosorrento.blogspot.com

www.ariannagrecoarte.wordpress.com

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com