header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SVILUPPO LOCALE: FIRMATO UN ACCORDO TRA SPIN-OFF DELLE UNIVERSITÀ DEL SALENTO E DI BARI

Spin-off delle Università del Salento e di Bari assieme per lo sviluppo locale. È stato siglato ieri, nella sede di Confindustria Taranto, un accordo tra Firm srl (spin-off UniSalento) ed Exiteam srl (spin-off UniBari), con l’obiettivo di accrescere reciprocamente capacità innovativa e competitività sul mercato e, in questo modo, contribuire allo sviluppo locale. Nuovi prodotti e servizi, realizzati in sinergia, saranno messi a punto per incrementare la competitività delle imprese e, in generale, dei territori di riferimento, con focus specifici sul marketing territoriale e il turismo.

 

In particolare, si tratta di valorizzare la ricerca effettuata nelle Università attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi indirizzati a:

  • la valorizzazione e la promozione dello sviluppo locale;
  • il sostegno alla competitività a fini turistici della Puglia;
  • rappresentare la realtà imprenditoriale e non della Puglia presso le Istituzioni di riferimento e nei tavoli tecnici costituiti per la  definizione delle politiche regionali di sviluppo.

 

La firma dell’accordo è avvenuta alla presenza dei professori Domenico Laforgia, Rettore dell’Università del Salento; Corrado Petrocelli, Rettore dell’Università di Bari; Antonio Felice Uricchio, nella veste di Direttore del Dipartimento Ionico.

L’incontro è stato aperto dal presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo; sono intervenuti i professori Vito Roberto Santamato, presidente dello spin-off Exiteam Uniba, e Antonio Iazzi, presidente dello spin-off Firm, e il dottor Antonio Prota, amministratore delegato di Exiteam.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com