header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Spettacolo “QUANDO LA COPPIA…SCOPPIA”

VENERDI’ 22 FEBBRAIO ALLE ORE 20:30 si esibirà al Teatro Nuovo di ALBEROBELLO l’attore comico pugliese Umberto Sardella con lo spettacolo “QUANDO LA COPPIA…SCOPPIA”. Biglietto € 8,00 per chi lo acquisterà entro giovedì 21 febbraio. Il giorno dello spettacolo il biglietto costerà €  15,00. Informazioni e prenotazioni allo 080.2071760 ed al 335.302042
E’ una pièce teatrale composta da due divertenti atti unici: “Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fo e “Pericolosamente”di Eduardo De Filippo, liberamente riadattati dalla compagnia teatrale salentina Ghèfiura.

E’ un percorso che mette a confronto due paradossali situazioni familiari, ambientate in epoche diverse. La coppia descritta da Dario Fo è attuale e moderna, priva di valori e non esita a tradirsi vicendevolmente. De Filippo, invece, ci racconta le vicende di una coppia degli anni ‘40 che salvaguarda l’unione anche in casi limite con espedienti estremi…Dario Fo ironizza in modo divertente, sulla nostra società, sui suoi vizi, le sue ipocrisie, sottolineando il contrasto sociale tra la classe borghese e il popolo. Un ladro va a rubare nell’appartamento di un assessore “per bene” privo di scrupoli. Alla fine non si sa quale dei due sia più disonesto e privo di valori. In “Pericolosamente” Eduardo ci indica scherzosamente la strada per riportare la pace in famiglia e calmare le bizze di una moglie bisbetica. Conosceremo così due diversi tipi di umorismo, più pungente e ironico il primo, grottesco e bizzarro il secondo. Oltre ad interpretare il caratterista nelle due commedie, Umberto Sardella da MUDU’, tra i due atti unici intratterrà il pubblico con il suo esilarante cabaret.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com