17 Mag 2013
Presentazione in anteprima nazionale del libro “La sinistra che vota Grillo” di Domenico De Santis
Sabato 18 maggio alle ore 11.00 a Torino presso la libreria Coop (p.zza Castello 113) presentazione in anteprima nazionale di “La sinistra che vota Grillo” di Domenico De Santis (CaratteriMobili ed.).
Per la presentazione è prevista la partecipazione dell’autore, di Peppino Caldarola, Anna Rossomando (deputata PD), Chiara Gribaudo (deputata PD), Giorgio Airaudo (deputato SEL). Modera l’incontro Andrea Benedino (portavoce regionale Equality Italia).
Uno strumento utile a comprendere le ragioni dell’incomunicabilità fra la sinistra“tradizionale” e chi, pur di sinistra, ha scelto di votare il MoVimento 5 Stelle.
Una raccolta di dialoghi con uomini e donne di sinistra che hanno scelto di votare il MoVimento 5 Stelle. Persone “normali” che manifestano il proprio disagio per un’Italia ingiusta attraverso un voto che, sebbene possa essere letto come “di protesta”, è tuttavia ragionato. Ne emerge il disagio di un pezzo consistente della sinistra italiana, che non si riconosce nei partiti che sino a oggi l’hanno rappresentata e che allo stesso tempo vorrebbe riconoscersi in essa, se solo fosse capace di ripensarsi
«Questo libro ci porta alla scoperta dei motivi che spingono persone di sinistra a votare Grillo. Io ne aggiungerei un’altra. Un giovane su tre è senza lavoro. Poi dice che uno si butta nel MoVimento 5 Stelle.» [Dario Vergassola]
Distribuzione in esclusiva: NDA
Per la Puglia e Basilicata (escluse Feltrinelli): Edital 2000