ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

POSTE ITALIANE: LAVORI NELL’UFFICIO POSTALE, LATIANO E’ INSERITA NEL PROGETTO NAZIONALE “POLIS”

L’obiettivo è restituire una sede più moderna dove a regime sarà possibile richiedere i principali servizi della Pubblica amministrazione, passaporti compresi

L’ufficio postale di Latiano è inserito nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

A tal fine, a partire dal 10 novembre (chiusura il giorno 6) e fino al 29 dicembre, la sede di Via Cesare Battisti sarà interessatadainterventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

Poste italiane è consapevole dei temporanei disagi ma invita a considerare l’obiettivo ultimo di restituire alla cittadinanza un ufficio rinnovato strutturalmente, più moderno e dove trovare disponibili i principali servizi della Pubblica Amministrazione oggi appannaggio solo delle città metropolitane. A regime, sarà possibile per esempio usufruire di servizi legati all’INPS, alcuni del Ministero della Giustizia, gli anagrafici e il rilascio dei passaporti.

Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantirà la continuità di tutti i servizi ai cittadini di Latiano presso l’ufficio postale di Mesagne che osserva orario continuato di apertura 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì e 8.20-13.35 il sabato.

Poste Italiane, nella sua storia, ha operato sul territorio non solo come azienda di servizi ma anche come presidio di fiducia e coesione nazionale, contribuendo a mantenere viva la connessione tra i cittadini e lo Stato, anche nei contesti più remoti del Paese. È grazie alla sua vocazione sociale che, nel tempo, ha preso forma un percorso concreto, condiviso con le amministrazioni locali, per offrire pari dignità di accesso ai servizi a tutti i clienti, ovunque risiedano.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.