ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“NOI, VIAGGIO FRA GLI STEREOTIPI SULLE MIGRAZIONI”: LA MOSTRA A STUDIUM 2000 E POI A ECOTEKNE LA PRESENTAZIONE MARTEDÌ 21 OTTOBRE

Sarà inaugurata martedì 21 ottobre, alle ore 10, con una presentazione aperta alla stampa e che si svolgerà nel piano interrato dell’edificio 5 a Studium 2000, la mostra fotografica a cura di Andrea Gabellone e intitolata “NOI. Viaggio fra gli stereotipi sulle migrazioni”. L’esposizione sarà visitabile dal 21 al 30 ottobre presso Studium 2000 (dalle 7:30 alle 19) e dal 31 ottobre al 10 novembre, nell’atrio dell’edificio R2 del Dipartimento di Scienze Giuridiche a Ecotekne (dalle 8 alle 19).

La mostra, voluta da Anief e Cobas e cofinanziata dall’Università del Salento nell’ambito degli eventi per la celebrazione dei 70 anni dell’ateneo, è un viaggio che racconta le storie di alcuni rifugiati ospiti delle strutture di accoglienza del Salento e, contestualmente, gli stereotipi e la cultura dell’odio che inquina lo spazio pubblico, a partire dai social network, quando si parla di migrazioni.

L’inaugurazione si aprirà con i saluti istituzionali, per l’Università del Salento, del rettore Fabio Pollice, seguiti dagli interventi introduttivi di Silvia Cazzato e della docente Annarita Gabellone. Interverranno inoltre Ubaldo Villani-Lubelli, presidente del Corso di Laurea magistrale in Governance Euromediterranea delle politiche migratorie; 

la presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’ateneo, Irene Strazzeri; il docente Corrado Punzi; la coordinatrice del progetto SAI del Comune di Lecce e del Gruppo Umana Solidarietà, Divina Della Giorgia e Andrea Gabellone, fotoreporter e autore del progetto fotografico, realizzato dal GUS – Gruppo Umana Solidarietà “Guido Puletti” Onlus.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.