header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Nel Salento in arrivo 70 giovani talenti

Da lunedì a mercoledì Leuca ospita le finali nazionali di Italian Talent Lab: presentano Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli

E il sindaco Rosafio mette a disposizione dei concorrenti un trenino turistico per visitare la cittadina salentina

  Il Salento terra di giovani promesse. Per il secondo anno consecutivo sarà la Puglia ad ospitare i più promettenti talenti del futuro. Da lunedì a mercoledì si svolgeranno all’Hotel e Resort Messapia di Santa Maria di Leuca le finali nazionali di Italian Talent Lab, il concorso per giovani talenti ideato dal tarantino Luca Garavelli, titolare della “Vip Animation”, agenzia esclusivista nazionale del concorso.

Settanta concorrenti di età compresa tra i 6 e i 15 anni provenienti da ogni regione d’Italia si sfideranno, prima, durante le prefinali del 16 e 17 settembre presentate dalla foggiana Maria Rosaria Rollo e, poi, nella finale del 18, condotta da due personaggi d’eccezione, Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli: mercoledì in gara si ritroveranno soltanto ventidue concorrenti scelti nelle sere precedenti. Le coreografie saranno curate da Gabriella D’Arcangelo.

I partecipanti si sfideranno attraverso cinque categorie, ognuna delle quali avrà il suo vincitore: canto, danza, recitazione, musica e moda. Il vincitore assoluto di Italian Talent Lab sarà il protagonista di un cortometraggio e parteciperà in autunno ad un game show trasmesso sulle reti Sky da un’importante emittente televisiva nazionale. Sarà assegnato, inoltre, il premio della critica. A giudicare i giovani artisti sarà una giuria qualificata composta da registi, cantanti, autori televisivi, vocal coach, musicisti, ballerini, attori e giornalisti.

Originale è l’iniziativa messa in campo dal sindaco di Castrignano del Capo, la dottoressa Anna Maria Rosafio, che martedì mattina omaggerà tutti i giovanissimi concorrenti con una visita a Santa Maria di Leuca a bordo di un trenino turistico messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com