header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NAVIG-ABILE 2013

La Sezione della Lega Navale Italiana di Torre San Giovanni – Marina di Ugento, il 17 e il 18 agosto 2013 sarà la cornice dell’evento Navig-Abile 2013, che vedrà la partecipazione di circa 150 persone, tra disabili e accompagnatori; tutti appartenenti agli Ambiti Territoriali Sociali di Casarano, comprendenti i Comuni di: Casarano, Collepasso, Matino, Parabita, Ruffano, Supersano e Taurisano, a esclusione di Ugento che appartiene all’Ambito di Gagliano del Capo. La manifestazione itinerante organizzata dalla Lega Navale Italiana, circoscrizione Puglia Sud –
Basilicata Ionica, nell’ambito del protocollo d’intesa con l’Ente Provincia, Assessorato delle Politiche Sociali – Pari Opportunità, in collaborazione con gli Ambiti territoriali sociali provinciali coinvolgerà in delle attività di pesca le persone disabili. Durante l’evento i gruppi si cimenteranno nella pesca a bolentino e al polpo.
Evento rilevante della manifestazione sarà l’inaugurazione del sollevatore per disabili “Pequod”, ausilio indispensabile per agevolare l’imbarco delle persone con difficoltà motorie, installato nella base nautica della Sezione Lega Navale Italiana di Torre San Giovanni.
Il Presidente della Lega Navale, sezione di Torre San Giovanni, Sergio Sabato, esprime entusiasmo per l’iniziativa e soddisfazione per i risultati raggiunti: “il 17 e il 18 prossimi venturi saranno giorni per passare insieme delle ore di allegria e condivisione degli obiettivi raggiunti oltre che far provare le “emozioni” del mare ai ragazzi che ci raggiungeranno”.
Altrettanto entusiasmo e soddisfazione esprime il delegato regionale circoscrizione Puglia Sud – Basilicata Ionica ing. Andrea Retucci che in prima persona segue tutte le tappe degli eventi Navig-Abile: questo di Torre San Giovanni è uno dei risultati rilevanti che siamo riusciti a raggiungere grazie all’impegno di tutti, l’inaugurazione del sollevatore è un passo importante in avanti verso il totale abbattimento delle barriere per i disabili, anche in mare, argomento al quale, noi di Lega Navale Italiana, prestiamo molta attenzione e che ci sta particolarmente a cuore. Oltre al 17 e il 18 agosto a Torre San Giovanni, gli eventi di Navg-Abile 2013 proseguiranno il 25 agosto a Tricase, l’1 settembre a Santa Maria di Leuca e l’8 settembre a Gallipoli.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com