header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Milano: Scoperti 449 evasori totali

A conclusione di una complessa attività di servizio, protrattasi per circa due anni, i militari della Guardia di Finanza di Milano hanno individuato e verbalizzato circa 450 società aventi domicilio fiscale in uno stesso stabile ubicato in una zona centrale di Milano e coinvolte in una consistente evasione fiscale.

Il servizio, iniziato nel 2009 a seguito di una verifica fiscale nei confronti di una importante società operante nel settore immobiliare, ha permesso di appurare che i soci hanno messo in atto una serie di operazioni finanziarie elusive, volte ad annullare, mediante cessioni in opportuna sequenza di quote societarie, il debito d’imposta interponendo numerose società di comodo intestate a prestanomi.

Le operazioni di servizio condotte nei confronti di 49 soggetti economici hanno permesso di scoprire 43 evasori totali ed accertare l’omesso versamento di imposte sul reddito delle società per oltre 20 milioni di euro nonché un’evasione all’iva per oltre 1,2 milioni di euro.

Sono stati recuperati a tassazione oltre 15 milioni di euro di ires e oltre 12 milioni di I.R.A.P. con la conseguente denuncia all’autorità giudiziaria di 5 persone per frode fiscale.

L’attività ha permesso, inoltre, di segnalare agli uffici finanziari ulteriori 406 evasori totali – tutti riconducibili al medesimo gruppo economico dedito alla commercializzazione di cosiddetti “prodotti fiscali” – costituiti da società utilizzabili per porre in essere nuovi meccanismi elusivi/fraudolenti che hanno permesso a societa’ clienti un indebito risparmio d’imposta.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com