2 Lug 2025
Macerata Estate 2025: presentato il programma delle iniziative
Mostre, concerti, convegni, incontri, momenti per bambini e famiglie, opera lirica, teatro dialettale e molto altro ancora. Un cartellone estivo denso e ricco di iniziative, oltre cento, quello presentato questa mattina in conferenza stampa dal sindaco Sandro Parcaroli e dagli assessori Francesca D’Alessandro, Katiuscia Cassetta e Riccardo Sacchi.
Tra i tanti appuntamenti dell’Estate a Macerata, da sottolineare il Macerata Opera Festival e gli appuntamenti di Sferisterio Live +, la mostra “Teleri. Renata Boero” visitabile fino al 19 novembre ai musei civici di Palazzo Buonaccorsi, il Festival Internazionale del Folklore, le celebrazioni in occasione di San Giuliano, Sibillini e Dintorni, Artemigrante. E poi ancora Evo – I linguaggi della Tipicità, la 39° rievocazione storica della trebbiatura, la rassegna di arti performative Buon’Estate a Palazzo Buonaccorsi, la Notte dei Saldi e dei Musei, gli incontri tra scienza e filosofia, le manifestazioni sportive, i centri estivi, gli aperitivi naturalistici e quelli culturali.
“Un calendario davvero variegato e ricco che attrae tanti target diversi e raggiunge tutta la città facendo vivere Macerata ogni giorno – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. Il programma, realizzato grazie alla sinergia tra i vari Assessorati, vede protagoniste le associazioni cittadine, vero valore aggiunto del successo che ogni anno si conferma nei relativi appuntamenti. La città, con le caratteristiche che le sono proprie, è pronta ad accogliere i visitatori e a intercettare sempre nuovi turisti, soprattutto da fuori regione, che riconoscono la qualità dell’offerta proposta”.
Scopri il programma completo al link: https://www.comune.macerata.it/vivere-il-comune/eventi/estate-a-macerata-2025/