header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lunedì 29 luglio inaugurazione della prima colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici del Gestipark Battisti

Obiettivo dell’iniziativa diffondere la mobilità sostenibile nella città di Bari

 

Si terrà lunedì 29 luglio alle 10, davanti agli uffici del parcheggio interrato di piazza Cesare Battisti l’inaugurazione della prima colonnina per la ricarica di veicoli elettrici del Gestipark Battisti.

La colonnina installata da EVcharging, start-up pugliese impegnata nel settore dell’energia e delle ricariche per autoveicoli elettrici, è posizionata all’interno del parcheggio al primo piano interrato ed è in grado di fornire al veicolo 22 kW in un’ora, garantendo un’autonomia di percorrenza di 120 km.

Obiettivo dell’iniziativa, che prevede l’installazione di sei colonnine nell’area del parcheggio entro la fine del 2014, è diffondere la cultura della mobilità sostenibile.

All’inaugurazione di lunedì prossimo prenderanno parte Ylenia Pavone, amministratore Gestipark Battisti, Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Rocco De Franchi, assessore alle attività produttive del Comune di Bari, Sergio Lo Buono, ceo EVcharging e Lorenzo Ranieri, presidente EVcharging.

L’iniziativa si inserisce tra le varie attività volte alla sostenibilità ambientale promosse da Gestipark Battisti: “PiazzAmbiente” con alcune giornate di educazione ambientale (ciclo dei rifiuti e mobilità sostenibile) rivolte a bambini e adolescenti baresi e la campagna “Lascia l’auto e prendi la bici”, che permette a chi parcheggia al Gestipark di utilizzare gratuitamente una delle 20 biciclette messe a disposizione dal parcheggio.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com