header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’esportazione dei prodotti agroalimentari. Hong Kong HUB per la Cina

L’esportazione dei prodotti agroalimentari. Hong Kong HUB per la Cina” è il titolo del workshop che si è tenuto ieri  3 luglio alle ore 10 presso la Camera di Commercio di Lecce.

Il seminario organizzato dalla Camera di Commercio Italo Orientale (CCIO), dalla CCIAA di Lecce e dall’Area Politiche per lo sviluppo rurale Servizio Alimentazione della Regione Puglia, in collaborazione con Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), l’Associazione Italia Hong Kong, lo Studio Legale Picozzi & Morigi e Cathay Pacific Airways Ltd.

I temi trattati durante l’incontro hanno riguardato tutti gli aspetti legati all’approccio al mercato cinese ed a quello di Hong Kong quale porta di accesso privilegiata. In particolare è stato realizzato un interessante focus sull’etichettatura dei prodotti agroalimentari  ed un focus sugli aspetti interculturali e linguistici relativi all’approccio al mercato cinese.

E’ stato inoltre presentata l’imminente missione imprenditoriale ad Hong Kong, organizzata dalla Camera di Commercio Italo Orientale, nel corso della fiera “Food Expo 2013”, che si terrà dal 15 al 17 agosto, il cui obiettivo principale mira a valorizzare ed a promuovere nel paese le qualità organolettiche e salutari dell’olio extra vergine d’oliva, in particolare pugliese, e della dieta mediterranea.

La CCIO guiderà gli imprenditori del settore olivicolo per la partecipazione alla fiera e si preoccuperà di supportarli negli incontri b2b dove presenteranno i propri prodotti agli operatori.

Interessanti gli interventi dei partecipanti che hanno richiesto ai relatori di puntualizzare alcuni dettagli relativi alle procedure di esportazione dei prodotti agroalimentari tipici del Salento, in particolare dell’olio e del vino.

Hong Kong rappresenta uno dei mercati di maggiore potenzialità per le nostre produzioni e per le nostre eccellenze, e decisamente è una porta per l’ingresso in Cina e per il successivo sviluppo dell’export.

 

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com