header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LEGA NAVALE ITALIANA PRESENTA AL SALONE NAUTICO DI PUGLIA LE SUE GRANDI NOVITA’

“Importanti eventi e appuntanti terranno alta l’attenzione di molti al Salone Nautico di Puglia 2013 a Brindisi dal 29 Maggio al 2 Giugno”

Brindisi – La Lega Navale Italiana, rinnova anche quest’anno il suo apprezzamento per il Salone Nautico di Puglia, l’unico nel Sud Italia che vede quest’ente partner partecipe e protagonista.

La LNI presenterà infatti grandi appuntamenti in occasione di questa manifestazione, in funzione non solo della solerzia dei delegati e presidenti delle varie sedi, ma anche e soprattutto in virtù del coinvolgimento su progetti di ricerca, monitoraggio e tutela ambientale, sviluppati con CONISMA COCONET e Università del SALENTO.

Il 29 infatti, nel corso dell’inaugurazione, sarà possibile incontrare il Presidente Nazionale LNI Ammiraglio Franco Paoli ed il suo Vice, Pero Vatteroni, i quali saranno protagonisti di un meeting di grande rilevanza, in cui si dibatterà delle potenziali proposte di collaborazione in materia di diportismo nautico, insieme ai consoli di Grecia Avv. Roberto Fusco, Turchia Dott.ssa Pinar, e Croazia Dott.ssa Rosa calò, oltre che alla presenza del Presidente Distretto Nautica Puglia Dott. Giuseppe Danese, del Presidente Nazionale Assonautica Dott. Alfredo Malcarne, Presidente Salone Nautico Dott. Giuseppe Meo.

Questo appuntamento è previsto per le ore13.00 il 29 Maggio in sala stampa Il 31 Maggio e il 1 Giugno poi, la Lega Navale Italiana, in quanto associazione ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, presenterà, grazie all’Università del Salento e alProf. Boero, due importanti seminari riguardo progetti ambientali europei sviluppati con Lega Navale Italiana, e altri eminenti partner (COCONET E CONISMA).

Questi progetti si vanno infatti a intersecare in un più complesso e completo piano di salvaguardia e difesa ambientale portato avanti dalla LNI con soggetti rilevantissimi sul territorio Pugliese, come la riserva di Torre Guaceto e l’area marina protetta di Porto Cesareo.

Le attività in fiera dello SNIM, non si limiteranno ad ogni modo, solo a questo: sono state coinvolte come di consueto scuole e associazione in occasione dei Laboratori didattici che si terranno la mattina del Mercoledì, Giovedì e Venerdì. Nel corso dei laboratori la Lega Navale Italiana metterà a disposizione il proprio simulatore di vela e quello di canottaggio, oltre ovviamente all’esperienza dei propri istruttori ed atleti, che continueranno ad esibirsi e far testare, per quanto possibile, le emozioni sportive. I laboratori si completano poi con il percorso di avvicinamento agli sport acquatici ad opera della lega navale italiana e dell’ASD WaveTrotter, che grazie ai team di atleti e scuole sport aderenti potrà mostrare ai ragazzi le gioie che il mare può regalare. In tal senso fondamentale sarà anche il supporto di KiteVivo. LNI SNIM 2013 Fra gli altri appuntamenti da non perdere allo stand della Lega Navale Italiana i seguenti avvenimenti:

il 30 Maggio alle ore 10.00 la presentazione del Corso di metereologia e sicurezza condotto dagli istruttori della Lega Navale di San Foca

 premiazione degli atleti del gruppo sportivo Canittaggio della sezione LNI Brindisi, vincitori di ben 4 ori e un argento al meeting nazionale che si è tenuto il 12 Maggio 2013 (ORE 17.00 Venerdì)

 presentazione della TRAVERSATA OCEANICA CON IMBARCAZIONE A REMI (tutti i giorni allo stand)

 presentazione della VELEGGIATA “800 MARTIRI DI OTRANTO” che percorrerà la tratta Corfù-Otranto il 15 Giugno 2013

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com