ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAVANDINO ROTTO AL MONASTERO DEGLI OLIVETANI: IL SOPRALLUOGO DEI TECNICI E IL MESSAGGIO DEL RETTORE

Relativamente all’incidente avvenuto giorni fa presso il Monastero degli Olivetani, dove l’improvviso crollo di un lavabo ha ferito una studentessa, l’Università del Salento ha attivato subito il Servizio di prevenzione e sicurezza nella zona interessata. Contestualmente, è scattato un monitoraggio degli interventi manutentivi e di riparazione già in calendario così da procedere per priorità e inserire in agenda eventuali opere aggiuntive, con particolare attenzione ai servizi igienici, alle aule e ai luoghi di maggiore affluenza.

Tali attività andranno ad affiancarsi ai lavori generali di ristrutturazione che stanno interessando più plessi e sedi dell’ateneo e che si concluderanno nel più breve tempo possibile. Si ricorda al riguardo che la struttura degli Olivetani ha ricevuto, su iniziativa del rettore Fabio Pollice, un finanziamento di cinque milioni di euro e si è in attesa che partano i lavori di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’edificio.

Il rettore ha sentito telefonicamente in questi giorni la studentessa, per accertarsi personalmente delle sue condizioni di salute ed esprimerle il suo dispiacere per quanto accaduto. «In questi anni – ha detto – abbiamo lavorato per rendere più accoglienti, funzionali e sicuri i nostri plessi e sono certo che tale impegno resterà prioritario anche negli anni a venire»

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.