header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ITALIACAMP IN COLLABORAZIONE CON LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E 10 IMPRESE PAESE LANCIA USACAMP

L’Associazione ItaliaCamp – il network che unisce 70 università Italiane con Istituzioni e Imprese Paese – organizza mercoledì 20 marzo alle ore 11:30 una conferenza stampa presso l’Associazione della Stampa Estera per illustrare ai giornalisti il piano attività 2013. In particolare, sarà lanciata la 3° edizione del concorso “La tua idea per il Paese” (patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri) e la missione negli Stati Uniti d’AmericaUsaCamp – prevista dal 9 al 16 novembre 2013. UsaCamp è supportata dalla Fondazione ItaliaCamp e dagli autorevoli partner di progetto quali Enel Green Power, Ferrovie dello Stato Italiane, INPS, Invitalia, Poste Italiane, RCS Mediagroup, Sisal, Terna, Unipol GF, Wind e sostenuta dalla collaborazione avviata con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, Fulbright Program e Italian Business & Investment Initiatives.

In conferenza saranno illustrate le finalità della prima missione internazionale – UsaCamp – volta ad attrarre investimenti e proporre soluzioni di governance globale, valorizzando le migliori idee di business e di policy raccolte nell’ambito del concorso “La tua idea per il Paese”. Le progettualità verranno selezionate – grazie ad un comitato scientifico internazionale – tra quelle che perverranno, attraverso la rete, entro mercoledì 5 agosto 2013 sul sito www.governo.it e www.italiacamp.it da università, imprese, istituzioni, associazioni e cittadini. Le idee selezionate confluiranno nel progetto allo studio per un new deal del lavoro, promosso da “The European House Ambrosetti” al fine di presentare nuove  strategie e soluzioni di medio-lungo periodo per stimolare la ripresa del mercato del lavoro in Italia, a favore di un autentico sviluppo economico e sociale. Valorizzare, dunque, le migliori eccellenze tra New York (alla presenza di importanti investitori e venture capitalists) e Washington (in collaborazione con autorevoli organizzazioni e think tanks internazionali).

Nell’occasione della conferenza sarà sottoscritto il protocollo d’intesa con il Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia ed EXPO 2015 SpA che vedrà ItaliaCamp partner attivo di EXPO 2015, con l’intento di costituire il primo hub internazionale d’investimenti sulle migliori idee che saranno presentate sul tema “Nutrire il Pianeta, energie per la vita”.

Interverranno

Diana Bracco, Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia e Presidente di EXPO 2015 SpA, Antonio Catricalà, Presidente Onorario Associazione ItaliaCamp, Pier Luigi Celli, Presidente Fondazione ItaliaCamp, Gianni Letta, Presidente Onorario Fondazione ItaliaCamp, Fabrizio Sammarco, Presidente Associazione ItaliaCamp.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com