header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Gruppo d’Acquisto Ecologico (GAE) a Putignano per promuovere un nuovo modello di consumo alimentare genuino, sostenibile e di qualità

E’ nato a marzo 2013 dalla volontà del circolo Legambiente “Verde Città” di Putignano il progetto GAE Murgia dei Trulli, un gruppo di acquisto ecologico finalizzato a promuovere un modello di consumo alimentare genuino e sostenibile.

Il gruppo d’acquisto è composto da consumatori attenti e consapevoli che decidono di effettuare acquisti collettivi direttamente da aziende agricole locali, accuratamente selezionate, che offrono prodotti di qualità e genuini a un prezzo accessibile.

Oggi, l’esperienza del gruppo di acquisto ecologico mira ad essere consolidata ed estesa anche ai comuni di Noci e Castellana Grotte coinvolgendo anche altre associazioni in grado di supportare il progetto GAE su base territoriale.

“Oggi più che mai è fondamentale acquistare alimenti in modo consapevole per preservare la salute e risparmiare senza rinunciare alla qualità” – dichiara Maria Casulli, presidente del Circolo Legambiente di Putignano. “ Entrare a far parte del GAE – continua il presidente – apporta una serie di vantaggi: il risparmio è garantito dal contatto diretto con i produttori, i consumatori sanno cosa mangiano, si sostiene l’economia del territorio valorizzando le produzioni tipiche e si rispetta l’ambiente perché si acquistano prodotti a Km 0”

E’ possibile aderire al progetto GAE per prenotare e ritirare i prodotti oppure diventare inserzionista proponendo in vendita i propri prodotti registrandosi sul sito del GAE Murgia dei Trulli.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com