ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GLI ATLETI DELLA CULTURA PER I GIOCHI DEL MEDITERRANEO

La Mostra del Cinema di Taranto raccoglie idee e progetti per la kermesse internazionale

Nuovo appuntamento nell’ambito dell’ottava edizione della Mostra del Cinema di Taranto. Al via il primo di una serie mensile di incontri dal titolo “Vuoi essere Atleta della Cultura per i Giochi del Mediterraneo 2026?”, che si terrà giovedì 15 maggio alle ore 18:00 a palazzo Pantaleo in corso Vittorio Emanuele II nella Città vecchia di Taranto.

L’invito è rivolto a tutte le realtà culturali del territorio e ai singoli cittadini, per fornire un contributo di idee, progetti, proposte in vista della prestigiosa kermesse internazionale. L’obiettivo è lavorare insieme, attuare una vera sinergia per capitalizzare dal punto di vista culturale, in termini di eventi e incontri, l’opportunità fornita dai Giochi. L’apertura dei lavori è affidata al regista Mimmo Mongelli, direttore artistico della MCT, il coordinamento al regista e attore Alfredo Traversa, vice direttore artistico, le conclusioni curate da Annalisa Adamo del direttivo MCT.

L’ottava edizione della Mostra del Cinema di Taranto è dedicata a «Mediterraneità-Dal Mar Piccolo all’Infinito». Direttore artistico il regista Mimmo Mongelli. L’organizzazione è della Levante International Film Festival. L’iniziativa è sostenuta da Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Puglia, Apulia Film Commission e da Apulia Cinefestival Network, con l’intervento “Promuovere il Cinema 2024”, a valere su risorse POC Puglia 2014/2020 – Asse VI – Azione 6.7. 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.