header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FESTA DELL’ASSOCIAZIONE SPAGHETTITALIANI

22 Dicembre 2012
Villa Signorini Via Roma 43 – Ercolano (NA)
L’Associazione Spaghettitaliani organizza nella splendida Villa Signorini di Ercolano il suo evento di fine anno per brindare con i suoi soci e i suoi amici per un nuovo anno pieno di successi come è stato il 2012. La “Festa” inizierà alle 19 con degustazione gratuita di vini e birre offerte dalle aziende partecipanti, che terminerà alle 20.30 con la consegna della tessera di Socio Onorario all’Associazione Verace Pizza Napoletana e con la degustazione, sempre gratuita, di pizze fritte, preparate da Ernesto Fico della Pizzeria Donna Regina di Napoli, e bollicine con lo spumate “Bomba d’Amore” prodotto dall’Azienda Annarumma di Boscoreale (NA). Alle 21 inizierà la cena, che sarà a pagamento e per cui è richiesta la prenotazione, durante la quale verranno presentate le Olimpiadi del Gusto, che partiranno il 1° Gennaio 2013, e che vedrà le Aziende partner di spaghettitaliani.com divise in 5 squade, come i cerchi olimpici, @-Pizza – @-Ristoranti – @-Cake – @-Wine – @-Bier. Le aziende partecipanti alla serata rappresenteranno tutte e cinque le squadre e alcune di esse offriranno dei prodotti che verranno sorteggiati fra i partecipanti alla cena. Prima del brindisi finale sarà intronizzato come 1° “Amico del Cuochino”, amante dei fornelli e buon “cuciniere” non professionista, Michele Ferrante, e verranno premiati Laura Gamabacorta, come “Spaghettaro dell’anno”, in quanto il suo Blog è stato il più attivo durante il 2012, e Paolo Gramaglia con il “Premio Fedeltà”, essendo con il suo Ristorante President di Pompei da più di 10 anni nostro partner su spaghettitaliani.com.
Programma:
dalle 19 alle 20.30 – degustazione GRATUITA di birra e vini di alcune delle Aziende che parteciperanno alla festa.
dalle 20.30 alle 21.00 – CU C’E’ C’E’ – Consegna della tessera di Socio Onorario all’Associazione Verace Pizza Napoletana e degustazione GRATUITA di pizze fritte, preparate da Ernesto Fico della Pizzeria Donna Regina di Napoli, accompagnate da bollicine con lo spumate “Bomba d’Amore” prodotto dall’Azienda Annarumma.
dalle 21 alle 23.45 – cena a pagamento (22 € per i Soci dell’Associazione Spaghettitaliani e del Club Amici della Vera Pizza Napoletana – 30 € per tutti gli altri) durante la quale verranno sorteggiati ricchi premi offerti dalle aziende che parteciperanno alla festa.
ore 23.45 – consegna premi (“Spaghettaro dell’anno” a Laura Gambacorta e “Premio Fedeltà” a Paolo Gramaglia del Ristorante President di Pompei), e intronizzazione del 1° “Amico del Cuochino” Michele Ferrante e brindisi finale.
Aziende che hanno aderito fino a questo momento in ordine alfabetico (in aggiornamento): Associazione Verace Pizza Napoletana Azienda Calatrasi (Palermo) Azienda Annarumma (Boscotrecase – Napoli) Azienda Terre di Sylva Mala (Boscotrecase – Napoli) Birrificio Maneba (Striano – Napoli) Cantine Astroni (Napoli) Casa Barone – Massa di Somma (Napoli) Consorzio Cipolla Ramata di Montoro – Montoro (Avellino) Cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana – Castelvorturno (Caserta) Gerardo di Nola – Gragnano (Napoli) Pasticceria Fiasconaro (Castelbuono – Palermo) IperNetwork.net di Napoli Pizzeria Donna Regina – Ernesto Fico Ristorante Il Ritrovo dei Mille – Chef Ciro De Marino (Capua – Caserta)
Menù della Festa:
Degustazione di birra artigianale offerta dal Birrificio Maneba Degistazione di vini delle Aziende partecipanti (vedi elenco)
CU C’E’ C’E’ : Calzoni e Pizze Fritte preparate da Ernesto Fico della Pizzeria Donna Regina di Napoli con abbinamento allo Spumante “Bomba d’Amore” da Annarumma di Boscoreale (NA)
La Piccola Entrèe: Il Tocchetto di Pizza di Spaghetti (Gerardo di Nola – Gragnano NA)
L’Antipastino con i Prodotti dei Presidi di Slow Food Campania: La Mozzarella di Bufala Campana d.o.p. (Coop. Le Terre di Don Peppe Diana di Castelvolturno CE) La Soppressata di Gioi Il Conciato Romano La Salsiccia Rossa di Castelpoto
La Caponatina con: I Fagioli “Dente di Morto di Acerra”
La Minestra Maritata
Gli Elicoidali (Gerardo di Nola – Gragnano NA) con Zucchine, Pancetta, Cipolla Ramata di Montoro e Pomodorini del “Piennolo” (Casa Barone – Massa di Somma NA)
Il Secondo di Ciro De Marino del Ristorante Ritrovo dei Mille di Capua CE: Pescatrice farcita con mozzarella in crosta di lardo di Faicchio e scarola marinata alla napoletana
I Calzoni Fritti di Ernesto Fico della Pizzeria Donna Regina di Napoli
Il Panettone di Fiasconaro – Castelbuono PA
I Dolcetti Tipici del Natale
Brindisi con ASTRO Spumante Extra dry di Falanghina prodotto da Cantine Astroni di Napoli
Vini che si potranno gustare: Frùscio di ginestra – Lacryma Christi bianco del Vesuvio D.O.C. – Vino prodotto dall’Azienda Terre di Sylva Mala di Boscotrecase (NA) Magnifico Syrah dell’Azienda Calatrasi di Palermo Magnifico Viognier dell’Azienda Calatrasi di Palermo
Durante la cena verrano sorteggiate: Bottiglie e/o confezioni di birra e vino fra quelle degustate durante la Festa. 3 bottiglie di TDG 651 Nero d’Avola – Syrah dell’Azienda Calatrasi di Palermo Trecce da 1 kg di Cipolla Ramata di Montoro. Limoncello prodotto da Casa Barone di Massa di Somma (NA) Confezioni di pasta offerte da Gerardo di Nola di Gragnano (NA) 5 Holiday Bonus con 2.000 punti travel e 2 Holiday Bonus con 4.000 punti travel, validi per prenotare 1 settimana di soggiorno per due persone offerte da IperNetwork.net di Napoli
Per prenotare la cena telefonare: 0817712661

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com