header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DELEGAZIONE DEL PATRIARCATO ECUMENICO IN VISITA A ROMA

(VIS). Il Pontificio Consiglio per la promozione dell’Unità dei Cristiani ha annunciato oggi in un Comunicato che nel quadro del tradizionale scambio di Delegazioni per le rispettive feste dei Santi Patroni, il 29 giugno a Roma per la celebrazione dei Santi apostoli Pietro e Paolo e il 30 novembre a Istanbul per la celebrazione di Sant’Andrea apostolo, una Delegazione del Patriarcato ecumenico farà visita a Roma dal 27 al 29 giugno 2013.

La Delegazione sarà guidata dal Metropolita di Pergamo Ioannis (Zizioulas), copresidente della Commissione mista internazionale per il dialogo teologico tra la Chiesa cattolica e la Chiesa ortodossa, il quale sarà accompagnato dal Vescovo di Sinope Athenagoras (Peckstadt), assistente del Metropolita di Belgio, e dall’Archimandrita Padre Prodromos Xenakis, vice segretario del Santo Sinodo Eparchiale della Chiesa di Creta.

Venerdì 28 giugno, la Delegazione del Patriarcato sarà ricevuta in udienza dal Santo Padre Papa Francesco e avrà delle conversazioni con il Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. Sabato 29 giugno, la Delegazione assisterà alla solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Santo Padre.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com