header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Controlli antiabusivismo commerciale

In questi giorni si stanno svolgendo servizi di contrasto all’abusivismo commerciale su aree pubbliche disposti con Ordinanza del Questore dopo gli atteggiamenti tenuti da alcuni extracomunitari verso i Vigili Urbani di Follonica durante alcuni controlli rutinari e a seguito di alcune proteste dei commercianti del mercato rionale.

Il nucleo di forze impegnato per l’operazione è formato da pattuglie delle seguenti strutture: Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, Guardia di Finanza di Follonica, unità dell’Autorità Marittima di Piombino,  Polizia Provinciale,  Comando Polizia Municipale di Follonica, Comando Polizia Municipale di Scarlino.

I risultati sono stati ad oggi il sequestro penale di circa 170 pezzi di materiale contraffatto tra borse, cinture, occhiale ed orologi insieme a circa 8.000 pezzi di materiale vario (costumi, collanine), con oltre 20 sacchi di contenenti circa 400 pezzi ciascuno.

Nell’ambito degli interventi, sono state compiute operazioni di controllo dell’identità dichiarata dai soggetti interessati al controllo, tutti i cittadini extracomunitari controllati sono risultati in regola con i permessi di soggiorno.

Sono stati elevati dodici verbali amministrativi per violazioni alle norme di comportamento e per le modalità di accesso alle aree pubbliche per lo svolgimento del commercio itinerante per un ammontare complessivo di circa 5.800,00 euro.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com