header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Ceramica e formazione: anche a Bari il corso per la qualificazione professionale dei posatori di piastrelle promosso da Formedil-Bari in collaborazione con Confindustria Ceramica

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto nazionale 2T  – TRAINING FOR TILE                

Appuntamento domani nella sede della scuola di formazione con la presentazione dell’iniziativa e la visita guidata al percorso formativo 

Bari, 28 gennaio 2013. Prodotti edilizi all’avanguardia richiedono professionisti qualificati ed esperti. La buona riuscita di una piastrellattura, con l’utilizzo di materiali sempre più sofisticati e performanti, richiede abilità e conoscenze specifiche da parte del posatore.

Per promuovere la formazione dei posatori di piastrelle Formedil-Bari, la scuola per la formazione professionale in edilizia del nostro territorio, in collaborazione con Confindustria Ceramica, ha dato il via ad un corso rivolto a giovani disoccupati o inoccupati residenti nelle province di Bari e BAT finalizzato a preparare una nuova generazione di posatori qualificati.

Il progetto sarà illustrato domani alle 10.30 nella sede della scuola di formazione (trav. al n. 364 di via Napoli, 2). All’incontro interverranno presidente e vice-presidente di Formedil-Bari Michele Matarrese e Silvano Penna, Francesco Bergomi, responsabile sicurezza e formazione di Confindustria Ceramica Modena; seguiranno interventi a cura di rappresentanti di Mapei, Raimondi e Schlüter System, partener tecnici del progetto 2T – TRAINING FOR TILE.

È prevista inoltre una visita guidata al percorso formativo durante la quale gli allievi posatori effettueranno una dimostrazione pratica in una simulazione di cantiere.

L’iniziativa è inserita nell’ambito di un progetto nazionale di Confindustria Ceramica, denominato 2T – TRAINING FOR TILE, che prevede la realizzazione di corsi di formazione teorico – pratici per posatori in collaborazione con le scuole edili  e le principali aziende fornitrici di materiali e di servizi per la posa, per la promozione della ceramica e la qualificazione professionale dei posatori.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com