header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Alessandria: truffati oltre 600.000 euro ai danni della Regione Piemonte

A seguito dell’intensificazione dello sforzo operativo nel settore della “tutela della spesa pubblica”, finalizzato ad individuare illeciti perpetrati a danno dei bilanci dell’Unione Europea, dello Stato e degli Enti locali, i finanzieri della Compagnia di Casale Monferrato hanno scoperto l’indebita percezione di un finanziamento per oltre 600.000 € da parte di una società operante nel settore dei servizi per il turismo.

I militari hanno, infatti, accertato che l’azienda, dopo aver richiesto ed ottenuto i fondi per la realizzazione di “Case affitto Vacanze”, ha invece utilizzato la somma erogata dalla FINPIEMONTE – finanziaria della Regione Piemonte – per compensare i propri debiti.

Il rappresentante legale della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica per aver violato l’art. 640 bis del codice penale (Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche).

Gli importi sono stati segnalati, per il recupero, alla Regione Piemonte nonché alla Corte dei Conti per il danno erariale arrecato.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com