header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Taranto: emergenza carceri: sempre più stracolme e sempre più violente non solo per i detenuti.

Fa il punto sulla condizione del personale di polizia penitenziaria e su quella della popolazione di detenuti la conferenza stampa che la FP CGIL di Taranto ha indetto per mercoledì 23 ottobre alle ore 11.00 nel saloncino conferenze della CGIL in via Dionisio, 20.

Siamo in pieno sovraffollamento a fronte di personale che dopo il caso di evasione a Poggio Reale è costretto anche a sentinelle esterne e sui muri di cinta – dice Mimmo Sardelli, componente della segreteria provinciale della FP CGIL di Taranto –  malgrado i numeri esigui non consentano un lavoro regolare e dignitoso persino nelle singole sezioni.

Nell’incontro con la stampa saranno messe in evidenza tutte le difficoltà di un sistema che non accenna a dare risposte definitive ad una emergenza che sembra ingigantirsi di anno in anno – continua Sardelli.

Alla conferenza stampa oltre a Mimmo Sardelli parteciperanno Luca Lionetti, delegato FP CGIL Polizia Penitenziaria Taranto e il coordinatore nazionale della FP CGIL Polizia Penitenziaria, Stefano Branchi.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.