header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“START UP DELL’ANNO” LO SPIN-OFF UNISALENTO “ADAM” IN FINALE

Si svolgerà venerdì 31 maggio 2013 a Rovereto (Trento), presso il Polo Tecnologico Rovereto (via Zeni 8), l’evento di premiazione dell’edizione 2013 della “Start Up dell’Anno”, il concorso tra giovani imprese nate dalla ricerca accademica dopo il 2009 che hanno conseguito le migliori perfomance tecniche e di successo di mercato.

Fra i finalisti 2013 c’è anche lo spin-off dell’Università del Salento ADAM, unica presenza pugliese, con i suoi prodotti e servizi in forma di applicazioni software (o hardware/software) per la medicina, che puntano a migliorare la qualità della diagnosi (in particolare in ambito oncologico), contribuendo a favorire il comfort del paziente e a ottimizzare la spesa pubblica sanitaria.

La migliore start up verrà selezionata da una giuria di operatori di fondi di investimento, di specialisti di early-stage financing e manager d’impresa. L’impresa  vincitrice otterrà un premio in denaro di cinquemila euro e il riconoscimento denominato “Premio dei Premi”, assegnato alle migliori innovazioni del settore dell’università e della ricerca pubblica conferito dal Presidente della Repubblica Italiana.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com