header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Può la scienza fare pace con la natura? Considerazioni critiche sulla scienza e il progresso tecnico scientifico”

“Può la scienza fare pace con la natura? Considerazioni critiche sulla scienza e il progresso tecnico scientifico” è il titolo del seminario in programma giovedì 18 aprile 2013, alle ore 11 nell’aula 42C di Palazzo Parlangeli (via Stampacchia, Lecce), a cura del professor Angelo Baracca, fisico teorico all’Università di Firenze.

L’iniziativa, aperta al pubblico, rientra nell’ambito dei seminari di formazione e approfondimento culturale dei corsi di Storia della Scienza del Corso di Laurea magistrale in Scienze Filosofiche (Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni culturali) dell’Università del Salento.

«I seminari», spiega il professor Arcangelo Rossi, «si propongono di far maturare una più forte consapevolezza critica, metodologica e interdisciplinare, mediante l’incontro e il confronto, di contenuto e di metodo, tra studiosi di diversa formazione specifica, accomunati da una spiccata attenzione ai contesti storici ed epistemologici».

Angelo Baracca è da sempre impegnato in attività di critica e riflessione sul tema della responsabilità dei ricercatori di fronte alle sfide dello sviluppo.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com