header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PROGRAMMA VISITA DEL SANTO PADRE FRANCESCO A LAMPEDUSA

(VIS). Questa mattina la Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico il programma della visita del Santo Padre Francesco a Lampedusa, l’8 luglio prossimo. Alle 8:00 di lunedì prossimo, il Santo Padre partirà in aereo dall’aeroporto militare di Ciampino ed arriverà a Lampedusa alle 9:15. All’aeroporto Papa Francesco sarà accolto dall’Arcivescovo di Agrigento Monsignor Francesco Montenegro e dalla Dottoressa Giuseppina Nicolini, Sindaco di Lampedusa.

In auto il Santo Padre raggiungerà Cala Pisana dove si imbarcherà per raggiungere via mare il Porto di Lampedusa, accompagnato dai pescatori con le loro barche. Al largo il Santo Padre lancerà in mare una corona di fiori in ricordo di quanti hanno perso la vita in mare. Alle 9:30 è previsto l’arrivo dell’imbarcazione con il Santo Padre al Porto a Punta Favarolo. Sul molo saranno in attesa gruppi di immigrati che il Santo Padre saluterà al passaggio.

Successivamente, in auto, il Papa raggiungerà il vicino campo sportivo “Arena” in Località Salina, dove, alle 10:00, è in programma la celebrazione della Santa Messa. Alle 11:30, al termine della Celebrazione Eucaristica, il Santo Padre raggiungerà in auto la Parrocchia di San Gerlando per una breve sosta. Alle 12:30 il Santo Padre si trasferirà in auto all’aeroporto e partirà alle 12:45 per giungere all’aeroporto di Ciampino alle 13:45 e rientrare direttamente in Vaticano.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com