header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Presentazione in anteprima nazionale del libro “La sinistra che vota Grillo” di Domenico De Santis

Sabato 18 maggio alle ore 11.00 a Torino presso la libreria Coop (p.zza Castello 113) presentazione in anteprima nazionale di “La sinistra che vota Grillo” di Domenico De Santis (CaratteriMobili ed.).

Per la presentazione è prevista la partecipazione dell’autore, di Peppino Caldarola, Anna Rossomando (deputata PD), Chiara Gribaudo (deputata PD), Giorgio Airaudo (deputato SEL). Modera l’incontro Andrea Benedino (portavoce regionale Equality Italia).

Uno strumento utile a comprendere le ragioni dell’incomunicabilità fra la sinistra“tradizionale” e chi, pur di sinistra, ha scelto di votare il MoVimento 5 Stelle.

Una raccolta di dialoghi con uomini e donne di sinistra che hanno scelto di votare il MoVimento 5 Stelle. Persone “normali” che manifestano il proprio disagio per un’Italia ingiusta attraverso un voto che, sebbene possa essere letto come “di protesta”, è tuttavia ragionato. Ne emerge il disagio di un pezzo consistente della sinistra italiana, che non si riconosce nei partiti che sino a oggi l’hanno rappresentata e che allo stesso tempo vorrebbe riconoscersi in essa, se solo fosse capace di ripensarsi

«Questo libro ci porta alla scoperta dei motivi che spingono persone di sinistra a votare Grillo. Io ne aggiungerei un’altra. Un giovane su tre è senza lavoro. Poi dice che uno si butta nel MoVimento 5 Stelle.» [Dario Vergassola]

Distribuzione in esclusiva: NDA

Per la Puglia e Basilicata (escluse Feltrinelli): Edital 2000

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com