header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NOVOLI, FESTA DI S. ANTONIO ABATE – ARRIVA LA PALA D’ORO DI S. BARSANOFIO

Proseguono a Novoli i preparativi per la festa di S. Antonio Abate e la notte della Fòcara 2013.

Domani, 13 gennaio, dalla vicina Oria arriverà a Novoli la Pala d’oro di S. Barsanofio. L’appuntamento è alle 18.00 nel santuario di S. Antonio Abate dove mons. Barsanofio Vecchio presiederà la S. Messa e si procederà all’intronizzazione della pala d’oro di S. Barsanofio patrono della città di Oria.

Saranno presenti le autorità civili e militari di Oria e Novoli e i rappresentanti del Comitato festa.

Per quanto riguarda i festeggiamenti civili, invece, sempre domani, alle 19.00, nel Teatro Comunale di Piazza Regina Margherita, sarà assegnato il Premio Fraternità, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Novoli e della Provincia di Lecce.

Parteciperanno l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Novoli Roberto Nitto, l’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, il vice presidente Fondazione Focara di Novoli Fabio Scrimitore e il Dirigente dell’Istituto comprensivo di Novoli Gilberto Spagnolo.

Per quanto riguarda l’accensione della fòcara, che si terrà il 16 gennaio alle ore 20.00, vi informo che l’evento si potrà seguire in diretta su TeleNorba, sul canale satellitare 510 TgNorba24 e sul sito della Fondazione Fòcara www.fondazionefocara.com

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com