header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MODENA: VEGLIA DI PREGHIERA PER LE VITTIME DELL’EMIGRAZIONE, IN COMUNIONE CON LA VISITA DI PAPA FRANCESCO A LAMPEDUSA

(VIS). Questa sera nella chiesa della Pomposa, a Modena, si terrà una veglia di preghiera per le vittime dell’emigrazione, organizzata dalla diocesi di Modena-Nonantola “in comunione con la visita di Papa Francesco a Lampedusa”.

Durante la visita all’isola di Lampedusa, l’8 luglio scorso, il Santo Padre aveva detto: “Chiediamo perdono per l’indifferenza verso tanti fratelli e sorelle, ti chiediamo Padre perdono per chi si è accomodato e si è chiuso nel proprio benessere che porta all’anestesia del cuore, ti chiediamo perdono per coloro che con le loro decisioni a livello mondiale hanno creato situazioni che conducono a questi drammi”.

“Accogliendo lo spirito di perdono e di compassione di Papa Francesco – afferma l’Ufficio diocesano – invitiamo tutti i cittadini e le cittadine di Modena, modenesi e immigrati, a un momento di preghiera per le vittime delle traversate della speranza nel mar Mediterraneo e per le altre vie che sono percorse da tante persone che sfuggono a guerre, persecuzioni, discriminazioni e disastri ambientali”.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com