header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Miss Puglia 14 anni dopo: la Finalissima torna a Foggia

Il 4 settembre ospite d’onore Miss Italia 2012 Giusy Buscemi

 

Correva l’anno 1999. Manila Nazzaro, prima di diventare Miss Italia, nella sua Foggia, indossava la fascia di Miss Puglia. Quattordici anni dopo, la Finalissima torna nel capoluogo dauno. Allora era la Villa Comunale, oggi il Teatro Umberto Giordano, il più antico del Mezzogiorno dopo il S. Carlo di Napoli, che prima dell’auspicata riapertura mostrerà il suo profilo migliore, l’imponente facciata.

Dopo un’assenza lunga due anni, il patron pugliese Mimmo Rollo, riporta Miss Italia a Foggia, quartier generale della sua Agenzia Parole & Musica, esclusivista regionale del Concorso. La Miss che rappresenterà la regione nella Finale nazionale della 74esima edizione sarà eletta mercoledì 4 settembre in Piazza Cesare Battisti.

Ospite d’onore Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, madrina della Finalissima pugliese. Ci sarà anche il cantante foggiano Ottavio De Stefano, secondo classificato ad Amici 11, che non aveva potuto esibirsi nella sua città quando faceva parte del cast del tour pugliese, perché la carovana di Miss Italia dal 2011 non era più passata da lì.

E l’esclusivista regionale Mimmo Rollo non vedeva l’ora di tornare nella sua città: “Foggia è stata una bella scuola – racconta – noi abbiamo quella grinta in più che serve a farci valere quando usciamo fuori. Questa volta, l’Amministrazione Comunale si è dimostrata disponibile, e spero che la città possa accogliere nel migliore dei modi le cinquanta Miss provenienti da tutta la regione, magari mostrando il suo patrimonio artistico e culturale e le proprie tipicità. Oltre ad assistere ad un piacevole spettacolo, il pubblico potrà apprezzare delle ragazze che quest’anno sono particolarmente talentuose: non hanno solo bellezza, ma anche tanto cervello”.

In gara le concorrenti che hanno vinto le selezioni provinciali, già promosse a pieni voti dalle giurie.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21. Foggia incrocia le dita con un occhio alla cabala: dopo 14 anni può tornare a sognare Miss Italia.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com