header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MATERA SPORT FILM FESTIVAL 2020: Cerimonia inaugurale e appuntamenti della prima settimana

Al via la  10^ edizione del Matera Sport Film Festival, in programma dal 26 novembre al 6 dicembre,  in un’inedita versione online, fruibile gratuitamente tramite la piattaforma “MSFF20 LIVE STREAM” sul sito www.materasportfilmfestival.it

La cerimonia di inaugurazione avrà luogo giovedì 26 novembre, alle ore 19:30, con la presenza dei registi materani Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, ai quali sarà consegnato il premio “BasilicataCinema Movie Awards”. Special guest della cerimonia sarà il produttore cinematografico Enzo Sisti.

Venerdì 27, alle ore 10:30, ampio spazio riservato alle scuole con la sezione (A Scuola di Cinema) dedicata al tema della “disobbedienza civile nello sport“, attraverso la proiezione del cortometraggio non in concorso “Leggere per Disobbedire“, prodotto da Bill – Biblioteca della Legalità Matera.
Alle  20:30, la giornalista Margherita Agata modererà la presentazione del libro “Lo sport di domani” alla presenza dell’autore Flavio Tranquillo, voce autorevole del giornalismo italiano, a cui verrà consegnato il premio ‘Nino Grilli“, in memoria del giornalista lucano scomparso recentemente.

Sabato 28, alle ore 17:00, in programma un incontro internazionale sul tema della discriminazione e del razzismo in ambito sportivo mediante il dibattito “Sport against racism: a new european network to fight discrimination”, con la presenza degli ospiti Carlo Balestri (UISP), Mogens Kirkeby (ISCA)e Triantafillos Loukarelis, (UNAR). Modera Massimiliano Castellani, caporedattore di “Avvenire”.

Il Festival, che dal 2011 racconta il legame tra sport e cultura, è organizzato dall’associazione Matera Sports Academy , in collaborazione con l’Uisp Unione Italiana Sport Pertutti Aps e con il sostegno del Comune di Matera e del Programma Sensi Contemporanei CINEMA della Regione Basilicata.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com