header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Master lancia “Soft Touch”, la prima maniglia ecologica ergonomica

‘Azzurro volare’, ‘grigio intellettuale’ e ‘rosa ma deciso’; Master lancia “Soft Touch”, la prima maniglia ecologica ergonomica, soffice al tatto, con vernice antimicrobiotica e dai colori pastello.

Azzurro volare’, ‘grigio intellettuale’ e ‘rosa ma deciso’; sono tre delle otto colorazioni pastello in cui è disponibile “Soft Touch”, la prima maniglia ecologica, ergonomica, soffice al tatto e con guaina antimicrobiotica, attiva contro batteri, virus e muffe, realizzata e proposta da Master srl, l’azienda di Conversano (Ba) specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di accessori per serramenti.

La linea di cremonesi, disponibile in otto colorazioni di cui sette pastello, caratterizzata dal comfort e dall’ergonomicità dell’impugnatura, è stata prodotta nel rispetto dei dettami ecologici del progetto Master Love Green “Le maniglie dell’amore”, iniziativa avviata nel 2011 con cui l’azienda ha volontariamente deciso di compensare le emissioni di CO² prodotte nell’intero ciclo di vita di tutte le sue cremonesi e maniglie. L’azienda pugliese ha infatti completato  il calcolo LCA (Life Cycle Assessement) e misurato la quantità di CO2 (secondo gli standard ISO 14064) emessa durante le fasi di produzione dei propri infissi, che è stata successivamente compensata con l’acquisto volontario di crediti per la riduzione dei gas effetto a effetto serra.

Le maniglie ecologiche sono realizzate col sistema brevettato “click & turn“, meccanismo studiato per agevolare i movimenti del manico a microscatti, accompagnati a ogni rotazione di 45° dalla sensazione acustica di un “click”, e sono prodotte nei colori tradizionali e in quelli pastello ‘verde speranza’, ‘grigio intellettuale’, ‘azzurro volare’, ‘arancio di sera’, ‘rosa ma deciso’, ‘marrone quanto basta’ e ‘ruggine ma non troppo’ che, a richiesta, possono essere replicati anche sulle cerniere e sulle martelline, rispondendo alla tendenza contemporanea che riconosce nei dettagli della finestra un inaspettato elemento di arredo per interni.

«I nostri progettisti e responsabili di produzione – dichiara Michele Loperfido, direttore generale di Master hanno lavorato a stretto contatto con il reparto Ricerca & Sviluppo per concepire un accessorio in grado di coniugare tecnologia, design e sostenibilità ambientale. Soft Touch garantisce il raggiungimento degli standard di massimo comfort sensoriale, altissima resistenza alla corrosione e minimi spessori per le applicazioni delle stesse finiture anche sulle cerniere».

Per maggiori informazioni su “Soft Touch” contattare il Servizio Clienti Master al numero 080.4959823 o via mail a info@masteritaly.com

Master s.r.l. (www. masteritaly.com), nata nel 1986 a Conversano, in provincia di Bari, progetta e produce accessori per serramenti che commercializza in 48 Paesi. La sua missione non è solo quella di produrre accessori di qualità ma anche di studiare, comprendere e diffondere la cultura dell’alluminio e rendere migliore l’integrazione con l’architettura, attraverso una costante attività di progettazione. Per Master progettare gli accessori per serramenti significa non solo comprendere la movimentazione e l’apertura degli infissi ma anche tutti gli aspetti legati al risparmio energetico, alla sostenibilità e alla durabilità. Per raggiungere questo fine l’azienda si avvale di MasterLab, il centro di ricerca e progettazione che supporta progettisti e aziende edili nella scelta delle configurazioni dei serramenti più performanti in termini di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico del vento, risparmio energetico e sostenibilità dei materiali in partnership con ricercatori, progettisti, architetti e designer appartenenti a importanti centri ed enti di ricerca internazionali. Nel 2011 Master ha fatturato 28 milioni di euro occupando oltre 200 persone dall’età media di 33 anni.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com