header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Margherita Mastromauro: “Campagna elettorale vera, non sulle parole ma su contenuti reali. Questione sociale da porre al centro”

«Sarà una campagna elettorale vera, non sulle parole ma su contenuti reali. Dobbiamo impegnarci per incontrare quanta più gente possibile sul territorio alla quale raccontare la verità senza fare demagogia». A dirlo Margherita Mastromauro, deputata uscente e tra i candidati del  PD nel corso della conferenza stampa di presentazione dei candidati del Partito Democratico della BAT.

«Sui contenuti della campagna – ha aggiunto l’onorevole Mastromauro – dobbiamo partire dalla realtà che ci riguarda; stiamo   vivendo ancora una crisi che sta mettendo in ginocchio le aziende piccole, medie e grandi con una conseguente riduzione dei posti di lavoro, un aumento vertiginoso della cassa integrazione e una disoccupazione giovanile a livelli mai visti in precedenza. Contestualmente abbiamo dovuto accettare un aumento delle imposte da pagare, un incremento dei costi dei beni primari e dei servizi essenziali».

«E’ dunque la ‘questione sociale’ – ha rimarcato l’onorevole Mastromauro – da porre al centro della nostra campagna elettorale e della nostra futura azione pubblica. Dobbiamo rendere la politica non un mero esercizio di potere ma uno strumento per migliorare le condizioni generali del Paese partendo da chi in questo momento soffre di più. Mi riferisco anche alle tante imprese che combattono stoicamente ogni giorno tra il calo del fatturato, la stretta creditizia e una smisurata burocrazia».

«Molti sono i problemi che ci sono davanti e che dovremo affrontare: il Mezzogiorno, come conciliare il pareggio di bilancio con le politiche per la crescita, le politiche attive  per il lavoro, la lotta alla criminalità organizzata, la valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale, la sicurezza sui luoghi di lavoro, la riforma della giustizia, le norme anticorruzione. Un lavoro immane – ha concluso l’onorevole Mastromauro – ma a cui siamo pronti per un Italia più giusta».

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com