header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“L’anima attesa”: domani presentazione del progetto di mediometraggio su don Tonino Bello c/o edizioni la meridiana

Il prossimo 20 aprile 2013 ricorrerà il ventennale della morte del servo di Dio don Tonino Bello, già vescovo di Molfetta e presidente di Pax Christi. Sono molti gli appuntamenti previsti in preparazione di questa importante ricorrenza.

Domani le edizioni la meridiana, casa editrice molfettese con un ricco catalogo di libri di mons. Bello, martedì 18 dicembre alle ore 18 aprono al pubblico la propria sede per un incontro organizzato in collaborazione con Pax Christi Italia e con l’associazione Linea d’Onda, in cui si darà notizia della produzione di un mediometraggio dedicato a don Tonino Bello. Il lavoro cinematografico, scritto a quattro mani da Carlo Bruni ed Edoardo Winspeare che ne cura la regia, vuole evidenziare i valori e gli insegnamenti del vescovo salentino, sui temi della pace, dell’economia e della politica. Chiunque potrà diventare “produttore” di questo progetto contribuendo alla sua realizzazione.

Alla serata di presentazione saranno presenti il coautore del progetto Carlo Bruni, Rosa Siciliano, direttrice del mensile di Pax Christi “Mosaico di pace”, e Nunzia Antonino, interprete nel film, che per l’occasione effettuerà un reading di scritti di don Tonino Bello. Questo appuntamento sarà anche occasione per raccogliere sostegni alla produzione del progetto.

La serata sarà contesto di incontro per tutti gli amici delle edizioni la meridiana in cui poter visitare la mostra “Milagro. Piccolo prodigio di luce” delle illustrazioni originali di Vittoria Facchini per il volume omonimo di don Tonino Bello dedicato ai bambini. Potremo inoltre scambiare i nostri “auguri scomodi” natalizi con tutti i presenti, secondo lo stile di don Tonino!

Fino al 31 dicembre 2012 sarà ancora possibile visitare gratuitamente la mostra “Milagro” (il giovedì e venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00). Inoltre si potranno acquistare i libri di don Tonino Bello a prezzi promozionali e con pacchetti scontati. Altre promozioni sono in corso sull’intero catalogo delle edizioni la meridiana. Ulteriori informazioni sul sito www.lameridiana.it, su facebook (Edizioni la meridiana), seguendo @lameridianaed su twitter (#amisuradilettore) o chiamando in sede.

 

Domani martedì 18 dicembre 2012 – ore 18.00

Molfetta (Ba) – sede “edizioni la meridiana”

Via G. Di Vittorio, 7

Ingresso libero

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com