header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL VERDE MEDITERRANEO ORNAMENTALE

Si svolgerà a Bari, martedì 6 novembre 2012 dalle ore 17.30, l’iniziativa dedicata al verde mediterraneo ornamentale prevista nell’ambito del ciclo di incontri “Il Giardino Mediterraneo”. Piante ornamentali, giardini, paesaggi saranno al centro della riflessione che intende evidenziare il rapporto armonioso che può esserci tra natura e cultura.

 

Dopo i saluti di Daniela Daloiso, Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, di Vittorio Marzi Presidente dell’Accademia dei Georgofili sez. Sud-Est e dell’Accademia Pugliese delle Scienze, e di Franca Tommasi, Presidente della sezione pugliese della Società Botanica Italiana, seguiranno l’introduzione di Anna Rita Somma, coordinatrice dell’iniziativa, e gli interventi di Barbara De Lucia, docente dell’Università di Bari, di Peter Zeller, Docente dell’Università di Foggia, e di Tiziana Lettere, Presidente dell’AIAPP Puglia.

 

Il ciclo di incontri “Il Giardino Mediterraneo” a carattere interdisciplinare e interculturale è patrocinato e organizzato dal Consiglio Regionale della Puglia Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale in collaborazione con Accademia dei Georgofili sez. Sud-Est, Società Botanica Italiana sez. Pugliese, Accademia Pugliese delle Scienze, Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, Centro Interdipartimentale di Servizi perla Museologia Scientificadell’Università degli Studi di Bari, Cattedra di Bioetica dell’Università degli Studi di Bari, FAI – delegazione Bari, Italia Nostra sez. di Bari, Associazione Onlus “Le Antiche Ville”, Centro di Esperienza in Educazione Ambientale dell’Università degli Studi di Bari, Società perla Protezionedei Beni Culturali della Puglia, Osservatorio Astronomico Newton, Accademia Scientifica “G. Merli” Movimento Azzurro, Garden Club di Taranto, Europe Direct Puglia, Eurocives, Slow Food condotta di Bari, AIB Puglia, Centro Ricerche e Sperimentazione in Agricoltura “Basile Caramia”, Harmonia Coro e Orchestra.

 

L’incontro si terrà presso VillaLa Roccain Via Celso Ulpiani27 aBari.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com