header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL BALLO DI SAN VITO TRA PIZZICA E TARANTA

Domani 10 agosto 2013, sotto le stelle di San Vito frazione di Polignano a Mare, tornano i ritmi della musica popolare con il concerto in riva al mare dei KAILIA, alle ore 21,30. Sonorità mediterranee che tra pizzica e taranta per lasciarsi andare alla danza e al divertimento.

A seguire, ore 23,30, il concerto di Mama Marjas, special guest con Don Ciccio Dj producer, Miss Mykela vocals, Alevanille dance hall queen.

Esponente di punta della scena reggae nazionale, Mama Marjas ha bruciato le tappe nell’ultimo anno: un album di livello internazionale (We Ladies) prodotto da Adrian Sherwood, la partecipazione al concertone del Primo Maggio a Roma, tour promozionali all’estero (inghilterra, USA, Sziget festival…), decine di date sold-out nei migliori club e festival italiani, ed una notevole attenzione dei media musicali. Maria Germinario (questo il suo vero nome) comincia la sua carriera musicale da bambina, nell’orchestra-spettacolo dei suoi genitori.
Da adolescente, fra Santeramo, Taranto e Matera, Maria viene affascinata dal reggae e comincia ad esibirsi nella scena dancehall locale. Dai suoi primi singoli nel 2007, attraverso i suoi tre album “B-Lady” nel 2009, “90” nel 2011 e “We Ladies” nel 2012 insieme a Miss Mykela, fino alle tante collaborazioni con personaggi diversi fra i quali Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Clementino e molti altri, Mama Marjas è oggi diventata uno dei nuovi artisti più richiesti e attesi. Con la sua etichetta Love University Records, insieme al suo produttore e manager Don Ciccio, ha realizzato tre album e diversi singoli. In imminente uscita una partecipazione nel nuovo album di Ensi, astro nascente del rap italiano.

Con il nuovo album WE LADIES, realizzato insieme a Miss Mykela, Mama Marjas si conferma una personalità forte e riconosciuta nella scena reggae italiana moderna. Marjas è un talento naturale, giovane ma molto sicura di se, radicata nella cultura del reggae ma allo stesso tempo versatile con una solida cultura musicale. Mama Marjas domina i palchi ed i sound system con semplicità, estende la voce tra stili e linguaggi diversi, conquista il pubblico per simpatia e bravura.

La manifestazione è organizzata dall’associazione PugliaVox di Conversano con il patrocinio di Comune di  Polignano a Mare (sindaco Domenico Vitto), assessorato alla Cultura (Marilena Abbatepaolo), assessorato all’Agricoltura (Giovanni Abbatepalo); Regione Puglia, assessorato all’Agricoltura (Fabrizio Nardoni) – Aree Politiche per lo Sviluppo Rurale;  Sac e Apulia Film Commision.  Direttore artistico dell’evento Gabriele Corona della MAS Agency; responsabile della comunicazione Marcello Ridolfi.Una due giorni di appuntamenti musicali, culturali ed enogastronomici che racconteranno di una terra, quella di San Vito, ricca di storia e tradizione. A cominciare dalla pizzica che non è patrimonio etno-musicale esclusivo del Salento (info_www.pugliavox.it, 392.2318950).

CONTEMPORANEAMENTE

VENERDÌ 9 e SABATO 10

Abbazia di San Vito

ORARIO CONTINUATO

INSTALLAZIONI “ARTISTI DI UN DIO MINORE” a cura di Rafox

VISITA AI MONUMENTI SOTTO LE STELLE

VENERDÌ 9 e SABATO 10

Visita notturna al Cappellone di San Vito e alla Chiesa di San Vito/Abbazia

Orari: 21,00; 22,00; 23,00; 24,00.

A cura delle guide Enrica Lamanna e Maria Grazia De Luca. Prenotazioni: 392.2318950. Ingresso libero

SABATO 10  – ore 18,00

Visita agli scavi archeologici di Santa Barbara

a cura del prof. Rocco Sanseverino

BusNavetta gratuito Fermata Largo Gelso

(nei pressi della statua di Modugno)

Ingresso libero. Necessaria prenotazione_ 392.2318950

MOBILITA’

BUS NAVETTA  Polignano-San Vito e ritorno a cura della ditta del CAV. DOMENICO CHIARELLI di Mola di Bari.

Orari: dalle 21 alle 24 – tempo corsa 15/20 minuti. Partenza Largo Gelso, nei pressi della Statua di Modugno con passaggio al parcheggio di Cozze Nere. Fermata San Vito.

FACCIAMOLO IN BICI – Dalle ore 21,00 disponibilità noleggio (5 euro) bici per raggiungere San Vito, partenza Chiesa Madre.

Info_prenotazioni:  Dionisio 328.4136451

Escursioni in barca  a cura dell’Ass. Isola Blu. Info. 333 2673450

AREA PARCHEGGI:  Parcheggio cozze Nere con passaggio Navetta ogni 20 minuti; Parcheggio area nei pressi di Porto Contessa.

RINGRAZIAMENTI – Al Marchese La Greca e alla Contessa Miani Valentini; all’Amministrazione Comunale di Polignano (sindaco, Domenico Vitto; assessori Giovanni Abbatepaolo, Marilena Abbatepaolo, Paolo L’Abbate, Daniele Simone, il consigliere Franco Mancini), a Don Gaetano, Mario Laruccia e alle associazioni:  Accademia delle Muse, Facciamolo in Bici, Bachi da Setola di Polignano a Mare; Natura Viva di Conversano. Un grazie ai volontari della cultura.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com