header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Festa dell’Europa 2019. Adesione degli esercenti entro il 27 marzo

Al via la macchina organizzativa per mettere a punto il programma della tredicesima edizione della Festa dell’Europa, che si svolgerà a Macerata dall’8 maggio al 11 maggio 2019. Il tema di quest’anno è il rispetto dell’ambiente, con molte iniziative in campo all’insegna degli obiettivi EUROPA 2030. 

Un invito ad aderire alla festa è stato inviato a mezzo PEC dall’assessorato alle politiche europee del Comune agli esercizi pubblici di tutta la città con il materiale necessario per formalizzare l’adesione ai tradizionali Aperitivi Europei che si svolgono nei giorni della Festa. Lo stesso materiale è scaricabile dal sito www.comune.macerata.it.

Il termine per la presentazione delle adesioni è il 27 marzo, ma sarà possibile presentarle anche in occasione di un incontro con tutti  gli esercenti interessati promosso dall’assessore Federica Curzi per il 21 marzo, alle ore 16, nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti. Sarà anche una preziosa occasione per chiedere chiarimenti e confrontarsi sui vari aspetti e problematiche legate all’organizzazione della Festa.

Per aderire occorre compilare il modulo di adesione e versare la quota di compartecipazione alle spese di organizzazione e promozione della Festa, indicare la scelta di un Paese dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo o dei Paesi in pre-adesione, fatta eccezione dell’Italia, impegnarsi ad allestire, per i giorni della festa, specifici punti di raccolta differenziata dei rifiuti. Novità di questa edizione è la possibilità di aderire al Protocollo Verde per partecipare al concorso Locale Evergreen.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.