header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Duca Carlo Guarini a Venezia per “Gusto in Scena”

Venezia dal 17 al 19 marzo

L’Azienda Agraria Duca Carlo Guarini  di Scorrano (Le) sarà a Venezia dal 17 al 19 marzo per partecipare a “Gusto in Scena”. Presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista si svolgeranno 3 eventi in concomitanza e un fuori salone con 23 ristoranti e bacari di Venezia, che propongono oltre ai loro menu, anche quelli speciali “Gusto in scena”.

Ci sarà un congresso di alta cucina,  Chef in Concerto, con la partecipazione di cuochi internazionali, che si cimenteranno sul tema “Cucinare con… Cucinare…senza zucchero”; un salone dedicato ai vini,  I Magnifici Vini, con un banco di assaggio e una selezione di aziende vinicole italiane ed estere e infine uno dedicato alle eccellenze della gastronomia, Seduzione di Gola.

“Gusto in Scena”, quest’anno alla V edizione, ospiterà più di 70 aziende vinicole, selezionate dal curatore della manifestazione Marcello Coronini,  tra quelle che più rappresentano il territorio d’origine, che producono vini con una forte personalità dovuta alla particolarità dei terreni e dei vitigni. Tra questi produttori, l’Azienda Agraria Duca Carlo Guarini, da sempre dedita alla  produzione di vini da vitigni autoctoni e biologici, sarà presente con il negramaro Natìvo, la malvasia nera Malìa e il passito da sauvignon blanc Ambra. I suoi vini saranno abbinati ai menu del Fuori Gusto in quattro  ristoranti prestigiosi: il 16 marzo nella cena dell’Hotel The Westin Europa & Regina, il passito Ambra sarà abbinato al fondente di cioccolato al tè verde e aria di curry dello chef Alberto Fol; il 17 marzo sempre Ambra sarà servito nella cena organizzata dal MET Restaurant dell’Hotel Metropole, dove lo chef Luca Veritti cucinerà a 4 mani con Paolo Teverini ,  il 17-18-19 marzo Malìa e Ambra saranno di scena Da Fiore, ristorante stellato di Maurizio e Mara Martin e il 16-18 e 19 il bianco Murà da sauvignon blanc sarà servito Ai Mercanti, con un menu a base di carni prelibate.

Nella sezione Seduzioni di Gola saranno presenti più di 25 produttori gastronomici e sarà possibile degustare i prodotti della linea agroalimentare Le Masserie del Duca, selezionata dagli organizzatori secondo criteri di grande qualità,che puntano alla valorizzazione dei territori di appartenenza e alla ricerca di prodotti rari e golosi: creme di ortaggi, passate di pomodori, sott’oli, confetture, gelatine di vino.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com