header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DOMANI A LECCE BATTITI LIVE 2013

SUL PALCO BLUE, OLA, IMANY,PATTY PRAVO, STADIO, MORENO E TANTI ALTRI

Grandi ospiti internazionali e italiani in piazza Sant’Oronzo

 

Lecce capitale della musica per una notte. Domani, domenica 21 luglio, il capoluogo salentino ospiterà la seconda tappa del Radionorba Battiti Live. Lecce è un classico per il grande evento della radio del sud, sempre presente nelle undici edizioni. E la risposta è sempre di grandissimo impatto visivo: piazza Sant’Oronzo piena di gente in festa in ogni suo angolo. Sarà certamente così anche quest’anno. Non potrebbe essere altrimenti considerando il grandissimo cast della serata. A cominciare dagli ospiti internazionali.

A Lecce ci saranno i Blue, boy band britannica che ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo e tornata quest’anno con l’album “Roulette” dopo un periodo trascorso lontano dai palchi e dai riflettori. In Italia hanno fatto solo due concerti e hanno scelto il palco di Radionorba per salutare il pubblico del sud Italia. I loro fan club sono mobilitati già da un paio di settimane, in Salento arriveranno dappertutto per ascoltarli. Nel cast c’è anche lo svedese Ola, l’autore di “I’m in love”, il tormentone dell’estate 2013 e poi la cantante africana Imany, che sta spopolando con il suo nuovo singolo “You will never know”, una ballata tra le più scaricate negli store digitali.

Due i superospiti italiani, a partire dalla divina Patty Pravo, da qualche giorno in radio con il singolo “Non mi interessa”, con la partecipazione del giovane ed eclettico cantautore Ermal Meta. E poi ci saranno dei veri miti, gli Stadio, con le loro ballate romantiche e i brani rock dell’ultimo disco.

Sul palco di Battiti, a Lecce, salirà anche Gabry Ponte, dj lanciato dal successo degli Eiffel 65, famoso in tutto il mondo dance e noto anche per essere stato uno dei giudici nell’ultima edizione di Amici.

Dal talent di Maria De Filippi a Lecce arriveranno Greta, con la sua “Solo Rumore” e “L’estate”, il nuovo singolo, e soprattutto Moreno, il vincitore di Amici, con “Che confusione” e “Sapore di sale”, i brani che l’hanno fatto conoscere al grande pubblico. A Lecce ci saranno anche i rapper Fedez, Gue’ Pequeno e Baby K, e poi Antonio Maggio, il vincitore di Sanremo Giovani, anche lui in radio con un nuovo singolo, “Nonostante tutto”, ma a Lecce canterà di certo anche “Mi servirebbe sapere”, il brano che gli ha permesso di vincere il festival.

Insomma, un cast di primissimo ordine per una serata che sarà ripresa dalle telecamere del Gruppo Norba e trasmessa, oltre che in radio su Radionorba, anche in tv su Telenorba 7 e su Radionorba Tv, al canale 19, e inoltre in tutta Italia sulle super station legate a Publishare, principalmente collocate sul tasto 10 del telecomando, grande novità dell’edizione 2013 di Battiti.

A condurre lo show saranno anche quest’anno Alan Palmieri, direttore artisti dell’evento, e Roberta De Matthaeis, mentre Mingo De Pasquale di Striscia la Notizia avrà il ruolo di inviato nel backstage.

Lo spettacolo, patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce, avrà inizio poco dopo le ore 21, ma sin dal pomeriggio sarà possibile assistere al soundcheck, a cui parteciperanno gli artisti che si esibiranno, e partecipare alle attività di intrattenimento proposte dagli sponsor (Samsung, Tim, Ricola, Penny Market, Dreher Lemon, Brico Center, Balkan Express, Wella), che offriranno anche molti gadget.

Appuntamento, dunque, a domani, domenica 21 luglio, in piazza Sant’Oronzo.

Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Il 21 marzo 2012 è nata Radionorba Tv, ricevibile  al numero 19 della piattaforma digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android. Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it. In caso di mancata ricezione contattare in orario ufficio il numero verde 8000 16 16 6 o la Segreteria di Radionorba al numero 080 4092309.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com