header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Da giovedì 25 luglio alla Casaccia l’omaggio a Lucio Dalla

Giovedì 25 luglio alle ore 20,00 presso la Sala Espositiva della Casaccia, in via Municipio, 43, a Francavilla Fontana si inaugurerà la Mostra COM’E’ PROFONDO IL MARE – Omaggio a Lucio Dalla. Ad esporre saranno: Pietro Andriulo, Stefano Basile,Andrea Contaldi, Massimo de Gironimo, Cosimo di Summa, Fausto Garofoli, Ada Gioia, Serena Leo, Luigi Lerna, Giuseppe Lombardi, Francesco Passaro, Rita Maiani, Daniela Sabato, Rocco Santoro, Egidio Saracino, Sabrina Spina, E. Gennaro Solferino, Antonello Sportillo, Deborah Taurisano, Giovanni Taurisano, Tommaso Tedesco, Antonella Vacca, Gabriella Viapiana.

 

L’idea di questa mostra è nata all’indomani della scomparsa di Dalla ed oggi, a distanza di più di un anno si è deciso di allestire questo evento. Ogni artista partecipante alla mostra si è ispirato ad un brano di Lucio Dalla, traducendo in immagini i versi del cantante.

Tutti abbiamo bene impresse nella memoria le parole di molte delle sue canzoni che, sicuramente, sono state la colonna sonora di momenti più o meno felici di ognuno di noi.

Questa mostra consente, infatti, grazie alle immagine create dai nostri artisti di sottolineare anche aspetti intimi e personali di ogni uomo e donna, che non possono lasciarci indifferenti.

Con questa mostra la Casaccia ha voluto ricordare questo piccolo, grande uomo e poeta proprio nell’anno in cui avrebbe compiuto i suoi settant’anni.

Sicuramente la sua scomparsa è stata per tutti un grave colpo, ma la grandezza di un artista, sta nella capacità di poter rivivere ogni giorno grazie alla sua arte, e noi non potevamo esimerci dall’omaggiarla.

La mostra sarà aperta sino al 18 agosto e sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 17,30 alle 20,30, la domenica dalle 10,30 alle 12,30. Come sempre ingresso gratuito.

Intanto fervono i preparativi per la mostra UNIVERSO ADIMENSIONALE di Agathos che si svolgerà al Castello Imperiali con presentazione delle opere a cura di Daniele Radini Tedeschi il 27 luglio alle ore 18,30.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com