header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CAMBIA IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI DEL CARMINE

A causa dell’allerta meteo, sono stati annullati gli appuntamenti di sabato 13 luglio dei festeggiamenti della Madonna del Carmine di Mottola, che proseguiranno nei giorni successivi.

Questo il nuovo calendario:

Domenica 14 luglio

Alle 18:30 l’uscita della statua della Vergine verso piazza XX settembre dove,alle 19:30, ci sarà l’apertura dell’anno giubilare. Il vescovo di Castellaneta mons. Claudio Maniago presiederà la santa messa. A seguire l’apertura della Porta Santa della chiesa del Carmine. Per l’occasione, Coldiretti offrirà alla Vergine le primizie della terra. La Chiesa sarà aperta in veglia di preghiera tutta la notte.

Nel centro cittadino, degustazione e presentazione di prodotti tipici  con gli stand di Coldiretti e Campagna Amica. Inoltre, ci sarà la terza domenica aperitivo a tema “Anni 50/60” con coreografie di ballerini in abito d’epoca. La sede sarà il lounge bar Lì X Lì, co-organizzatore dell’appuntamento.

Alle 20:00 le strade del centro saranno animate dalla travolgente Conturband, composta da quindici musicisti.

Alle 21:00 il concerto di Marvin e Prezioso presso le  terrazze del Mezzogiorno. Dj, produttori musicali e anima della dance anni 2000, hanno fatto ballare un’intera generazione e stanno riportando in tour i fasti della musica da discoteca di inizio millennio. Nati artisticamente nel 1999, hanno scalato le classifiche europee con brani diventati cult come “Tell me why”, “Let me stay”, “Let’s talk about a man”, e la cover di Franco Battiato “Voglio vederti danzare”.

Lunedì 15 luglio

Accensione delle luminarie a ritmo di musica. A seguire, il concerto bandistico Città di Ailano, formazione proveniente dalla cittadina campana.

Martedì 16 luglio Ancora luminarie musicali e spazio al folklore con il concerto bandistico Città di Lecce. I festeggiamenti si chiuderanno alle 23:30 con il grandioso spettacolo pirotecnico con vista da Largo Rotonda. La Maxima Fireworks offrirà uno show mozzafiato di luci e colori per salutare al meglio l’edizione 2019.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.