header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il sindaco Carancini in dialogo con il giornalista Ezio Mauro a Macerata per la presentazione del suo ultimo libro “L’uomo bianco”

Il sindaco di Macerata, Romano Carancini è uno dei protagonisti della presentazione del libro “L’uomo bianco”, edito da Feltrinelli, lunedì 12 novembre, alle ore 18,  al Teatro della Filarmonica.

  Il sindaco dialoga con l’autore del volume Ezio Mauro,  direttore della “Stampa” dal 1992 al 1996 e di “Repubblica” dal 1996 al 2016, insieme all’avvocato di Luca Traini Giancarlo Giulianelli.   Previsto l’intervento del Procuratore della Repubblica Giovanni Giorgio mentre nelle vesti di moderatrice la prof.ssa Lina Caraceni docente di diritto penitenziario presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata.

  Il libro di Ezio Mauro è un’inchiesta sull’Italia di oggi, una riflessione radicalmente politica sulla mutazione culturale del Paese.

  Ezio Mauro si fa guidare e ci guida attraverso la più simbolica storia dell’Italia recente, che ha diviso il prima dal dopo Macerata del 3 febbraio 2018.

  “Dico grazie ad Ezio Mauro e all’editore Feltrinelli – interviene il sindaco Romano Carancini – che hanno voluto a Macerata questa importante occasione di confronto dopo l’uscita del libro “L’uomo bianco”. Infatti non è solo l’opportunità per parlare di un bel libro ma piuttosto il  tempo per arricchire di una nuova consapevolezza l’identità della nostra Comunità con uno sguardo più lungo del solo orizzonte visivo locale”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.


 mondosalento.com